CASCO AIROH S4

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

CASCO AIROH S4

Messaggio  lillo il Lun Lug 19 2010, 02:32

Dopo circa 3000 km e varie uscite off il mio giudizio sul prodotto è il seguente:

estetica: a me bianco piace molto, ma questo è un parametro strettamente personale;

rapporto qualità-prezzo: ottimo, pagato €.130,00

comfort su strada: scarsa insonorizzazione, sconsigliato per lunghi viaggi.

prestazioni in off: seppur studiato per uso on-off sono giunto alla conclusione che in off conviene togliere la visiera e mettere una maschera in quanto a visiera chiusa e basse velocità si ha poca ventilazione interna e le temperature salgono come con un'integrale, se procedi a visiera aperta il profilo del bordo inferiore della visiera disturba la visuale.

visiera: OTTIMA, grande visibilità anche laterale, non si appanna mai anche con pioggia, la conformazione un pò particolare disturba leggermente la visuale se si procede con visiera aperta.

conclusioni: secondo me è un buon compromesso per chi vuole un casco "unico" (strada+fuoristrada) ma lo sconsiglierei se si vuol fare enduro hard o lunghi viaggi, va bene per un uso quotidiano "casa-ufficio".

lillo

Compleanno : 11.06.78

Tornare in alto Andare in basso

Re: CASCO AIROH S4

Messaggio  Life il Lun Lug 19 2010, 06:48

Grazie Lillo delle info, Volevo chiederti come ti trovavi con il casco durante il giro quindi hai centrato nel segno con questo post! Secondo me è sicuramente un buon casco soprtattutto se paragonato in termini di prezzo alla concorrenza! Gli Arai e Shoei sono sicuramente migliori ma costano quasi il triplo! C'è da dire cmq che sui tratti veloci e molto polverosi la visiera mette una marcia in + ! Quando chiusa si respira aria filtrata e la ventilazione rimane buona. io con il mio Arai TourX3 resto spesso a visiera quasi chiusa, lasciandola solo leggermente aperta, e devo dire che riesco a limitare la polvere respirata quasi del tutto mantenendo una buona areazione.
Life
Admin

Compleanno : 17.05.82

http://www.maxienduromarche.it

Airoh S4

Messaggio  Ospite il Lun Lug 19 2010, 08:29

Però ci vuole una bella foto
vabbè ecchila qua!

Ospite
Ospite

Messaggio  lillo il Mar Lug 20 2010, 22:25

Life ha scritto:....... sui tratti veloci e molto polverosi la visiera mette una marcia in + ! Quando chiusa si respira aria filtrata e la ventilazione rimane buona. ............lasciandola solo leggermente aperta, e devo dire che riesco a limitare la polvere respirata quasi del tutto mantenendo una buona areazione.

Si è vero! inoltre ribadisco che ti da un campo visivo strepitoso,.. :flower:
...però con temperature over 30° in off stretto, io non riesco a stare con la visiera chiusa, se poi sei da solo va bene e lasci aperto, ma se hai davanti un'altro devi per forza chiudere! A questo punto meglio smontarla e mettere una mascherina! No
per esempio domenica che facevo da guida stavo da dio, lasciavo la visiera aperta di un cm per aver piu ventilazione, 0 polvere perchè non avevo nessuno davanti, scialavo!
lillo

Compleanno : 11.06.78

Messaggio  Ospite il Gio Mar 10 2011, 09:58

Peso?

Ospite
Ospite

Messaggio  sauro il Gio Mar 10 2011, 10:09

lillo ha scritto:

Si è vero! inoltre ribadisco che ti da un campo visivo strepitoso,.. :flower:
...però con temperature over 30° in off stretto, io non riesco a stare con la visiera chiusa, se poi sei da solo va bene e lasci aperto, ma se hai davanti un'altro devi per forza chiudere! A questo punto meglio smontarla e mettere una mascherina! No
per esempio domenica che facevo da guida stavo da dio, lasciavo la visiera aperta di un cm per aver piu ventilazione, 0 polvere perchè non avevo nessuno davanti, scialavo!
Quindi è un casco per stare d avanti Indifferenza Indifferenza ....che cul@ l ho comprato
sauro

Compleanno : 21.07.60

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: