Aiutino frecce

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Aiutino frecce

Messaggio  sergej il Gio Dic 06 2012, 01:42

Ho trovato delle minifrecce carine che vorrei montare sul Dr.
Hanno una lampada alogena con attacco T10 (tuttovetro), ma con potenza di solo 10W.
Il carico di assorbimento (spero mi capiate) non basta a far funzionare l'intermittenza.
Qualche utente esperto può consigliarmi su un tipo di resistenza (di piccole dimensioni)
che possa aumentare l'assorbimento fino ai 20-21w delle lampade originali ??

Grazie per l'aiutino.
sergej

Compleanno : 24.10.57

Tornare in alto Andare in basso

mi sa che le devi prendere da 15 Ohm

Messaggio  Ullallà il Gio Dic 06 2012, 12:14

Allora, W=VxI, mentre R=V/I, quindi I=V/R oppure I=W/V, quindi V/R=W/V ovvero W=V2/R e quindi R=V2/W confused affraid

considerando i 12V e i 20 W oppure i 10W, verrebbero fuori rispettivamente una resistenza totale di 7,2 oppure 14,4 Ohm quindi se non ho sparato @azzate o non mi sono perso nei labirinti della mia mente tra le reminiscenze di elettricità, una lampada da 10 W fa 14,4 Ohm di resistenza (12V al quadrato fa 144, diviso i watt che sono 10 fa 14,4 Ohm) scratch
forse i conti tornano, perché su ebay le resistenze in vendita che simulano le lampadine da 10W sono da 15 Ohm (una per lampadina), e per i 25W le danno da 6 Ohm, quindi forse la formula è giusta e le resistenze che ti servono sono da 14,4 o (magari è uguale e le trovi più facilmente) 15 Ohm
occhio che tendono a scaldare, non le mettere a contatto diretto con la plastica Evil or Very Mad

oppure fa così, quando devi svoltare alza il braccio...
Ullallà

Compleanno : 24.02.69

Re: Aiutino frecce

Messaggio  sergej il Gio Dic 06 2012, 22:59

Ullallà ha scritto:Allora, W=VxI, mentre R=V/I, quindi I=V/R oppure I=W/V, quindi V/R=W/V ovvero W=V2/R e quindi R=V2/W confused affraid

considerando i 12V e i 20 W oppure i 10W, verrebbero fuori rispettivamente una resistenza totale di 7,2 oppure 14,4 Ohm quindi se non ho sparato @azzate o non mi sono perso nei labirinti della mia mente tra le reminiscenze di elettricità, una lampada da 10 W fa 14,4 Ohm di resistenza (12V al quadrato fa 144, diviso i watt che sono 10 fa 14,4 Ohm) scratch
forse i conti tornano, perché su ebay le resistenze in vendita che simulano le lampadine da 10W sono da 15 Ohm (una per lampadina), e per i 25W le danno da 6 Ohm, quindi forse la formula è giusta e le resistenze che ti servono sono da 14,4 o (magari è uguale e le trovi più facilmente) 15 Ohm
occhio che tendono a scaldare, non le mettere a contatto diretto con la plastica Evil or Very Mad

oppure fa così, quando devi svoltare alza il braccio...

Shocked Shocked Shocked
Grazie Ullallà
come diceva un comico: " non lo capisco, ma mi adeguo " !!!!!
Mi metto a cercare ste resitenze.
Se funziona birra assicurata .
sergej

Compleanno : 24.10.57

Messaggio  lillo il Ven Dic 07 2012, 02:09

Ullallà ha scritto:Allora, W=VxI, mentre R=V/I, quindi I=V/R oppure I=W/V, quindi V/R=W/V ovvero W=V2/R e quindi R=V2/W

......... scratch scratch scratch affraid

...damme retta te sta a vende robbaccia, cambia pusher, oppura prova con l'alcool... Lol

lillo

Compleanno : 11.06.78

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: