Rifugio del Fargno: in due è fattibile?!?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Rifugio del Fargno: in due è fattibile?!?

Messaggio  Ospite il Mer Feb 20 2013, 11:26

Ciao a tutti.. Sono da poco approdato in questo bel punto d'incontro sterrato e vi scrivo per chiedervi un'informazione: avrei intenzione di farmi il famoso tratto in off leggero che porta al rifugio del Fargno ma.. in coppia!

Come vedete nell'avatar ho una muccona e normali gomme per fare asfalto e stradine bianche e mi chiedo: voi che sicuramente ci siete stati è una strada percorribile in due con una maxi enduro senza tassello?!?
Considerando poi che vorrei iniziarla da Pintura di Bolognola e ridiscenderla dalla parte di Ussita mi serve ancor di più un vostro consiglio, visto che ho sentito che il secondo tratto è più impegnativo... Che ne dite? Se pò 'ffà?!?

Ah,la vorrei fare nella bella stagione,verso giugno..

Grazie,Mat.

Ospite
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Re: Rifugio del Fargno: in due è fattibile?!?

Messaggio  claudio il Mer Feb 20 2013, 14:19

Ciao Matteo secondo me si può fare, le pendenze non sono mai eccessive, ma in alcuni tratti devi prestare attenzione perchè il fondo è pietraia smossa. I miei abitano proprio li vicino e se vuoi una volta che vengo giù a marzo o aprile ci facciamo un giro così ti rendi conto di persona. Se vuoi provare con una moto leggera ti presto il gilerone
claudio

Compleanno : 14.11.72

Messaggio  Manzo' il Mer Feb 20 2013, 21:38

Forse è meglio aspettare qualche giorno affraid
Manzo'

Compleanno : 25.08.55

http://www.supermotocivitanova.it

Messaggio  sauro il Gio Feb 21 2013, 04:02

claudio ha scritto:Ciao Matteo secondo me si può fare, le pendenze non sono mai eccessive, ma in alcuni tratti devi prestare attenzione perchè il fondo è pietraia smossa. I miei abitano proprio li vicino e se vuoi una volta che vengo giù a marzo o aprile ci facciamo un giro così ti rendi conto di persona. Se vuoi provare con una moto leggera ti presto il gilerone

Le cose che si montano non si prestano No ....tipo il cavallo....la moglie....la moto Saggezza (cit)
sauro

Compleanno : 21.07.60

Messaggio  ZETA il Gio Feb 21 2013, 04:39

Marzo, Aprile!!??
Forse troverai in qualche curva esposta a nord la neve nel tratto a scendere verso Bolognola,
io apsettere Maggio o Giugno e la farei da Visso verso Bolognola che il tratto più sassoso.
ZETA

Messaggio  claudio il Gio Feb 21 2013, 08:59

Le cose che si montano non si prestano No ....tipo il cavallo....la moglie....la moto Saggezza

Maestro chiedo venia....è stato solo un momento di debolezza sai la stanchezza, l'età lol!
claudio

Messaggio  claudio il Gio Feb 21 2013, 09:02

ZETA ha scritto:
io apsettere Maggio o Giugno e la farei da Visso verso Bolognola che il tratto più sassoso.

Non parlare al condizionale Mauro perchè se ci andiamo tanto ce vei pure tu
claudio

Messaggio  sergej il Ven Feb 22 2013, 07:14

Màtte ha scritto:Ciao a tutti.. Sono da poco approdato in questo bel punto d'incontro sterrato e vi scrivo per chiedervi un'informazione: avrei intenzione di farmi il famoso tratto in off leggero che porta al rifugio del Fargno ma.. in coppia!

Come vedete nell'avatar ho una muccona e normali gomme per fare asfalto e stradine bianche e mi chiedo: voi che sicuramente ci siete stati è una strada percorribile in due con una maxi enduro senza tassello?!?
Considerando poi che vorrei iniziarla da Pintura di Bolognola e ridiscenderla dalla parte di Ussita mi serve ancor di più un vostro consiglio, visto che ho sentito che il secondo tratto è più impegnativo... Che ne dite? Se pò 'ffà?!?

Ah,la vorrei fare nella bella stagione,verso giugno..

Grazie,Mat.

Verso giugno si fa anche in auto, vai tranquillo.
Comunque il tratto normalmente più sconnesso è quello del versante di Pintura di Bolognola.
Se non hanno ancora sistemato la strada dopo i danni della stagione invernale, il tratto Pintura - Rifugio
lo troverai addirittura sbarrato.
La strada che sale da Ussita è sicuramente più agevole e non ho mai visto sbarre chiuse.
Se combini con l'amico Claudio fatemelo sapere che ci vengo anche io. E' sicuramente uno
dei posti più suggestivi dei Sibillini.
Ciao e
sergej

Compleanno : 24.10.57

Messaggio  ZETA il Ven Feb 22 2013, 07:15

claudio ha scritto:
ZETA ha scritto:

Non parlare al condizionale Mauro perchè se ci andiamo tanto ce vei pure tu

Detto così perentorio dal grande mago, non posso che soccombere alla Vostra volontà!
E' sià così!
ZETA

Messaggio  claudio il Ven Feb 22 2013, 09:09

Detto così perentorio dal grande mago, non posso che soccombere alla Vostra volontà!
E' sià così!

claudio

Messaggio  claudio il Ven Feb 22 2013, 09:17

Se combini con l'amico Claudio fatemelo sapere che ci vengo anche io. E' sicuramente uno
dei posti più suggestivi dei Sibillini.
Ciao e

Senz'altro, con grandissimo piacere. Va da sè che anche Tiziano sarebe bello fosse dei nostri.
Mastro Sauro deve venì pe tenè d'occhio la gilerona.
Chiunque altro della MeM family vorrà aggregarsi sarà il benvenuto
claudio

Messaggio  Ospite il Sab Feb 23 2013, 03:01

claudio ha scritto:Ciao Matteo secondo me si può fare, le pendenze non sono mai eccessive, ma in alcuni tratti devi prestare attenzione perchè il fondo è pietraia smossa. I miei abitano proprio li vicino e se vuoi una volta che vengo giù a marzo o aprile ci facciamo un giro così ti rendi conto di persona. Se vuoi provare con una moto leggera ti presto il gilerone

Grazie Claudio,soprattutto per l'altruismo dimostrato eheh!!

La mia mukka è in letargo fino ai primi di aprile mi pare e prima di quella data posso fare ben poco su due ruote... E quando lo farò è cmq meglio che ci provo con la mia anche se non nego che una "cavalletta" per fare un pò di off mi attizza l'idea: per chi non lo sapesse sono nuovo, pivello dell'off e totalmente a digiuno di sterrato.

Però se ci si riesce a fare un giretto e magari anche in compagnia perchè no,io ne sarei contentissimo!! Ovviamente voi avete della roba sotto il sedere che io in off me la sogno..

Rimango sintonizzato..

Ospite
Ospite

Messaggio  claudio il Sab Feb 23 2013, 06:51

Ok Màtte,
stay tuned
A fine maggio inizi giugno si va
claudio

Messaggio  Ospite il Sab Mag 18 2013, 07:10

Eccomi qui a riprendere in mano la proposta della salita al Fargno di fine maggio di Claudio.. cheers

Vorrei infatti cercare di percorrere questa bella panoramica con qualcuno di voi e iniziare così uno sterrato facile che per me che vado solo su bitume (per ora) è già un traguardo.. tongue

Tempo permettendo che da come ho visto mette piovoso fino a fine mese vi volevo quindi chiedere se sapete se la salita al rifugio è già fattibile o se la strada è ancora da sistemare.. E magari trovare un giorno per andarci con chi si volesse unire..

Mat.

Ospite
Ospite

Messaggio  er moto il Sab Mag 18 2013, 07:50

Màtte ha scritto:Eccomi qui a riprendere in mano la proposta della salita al Fargno di fine maggio di Claudio.. cheers

Vorrei infatti cercare di percorrere questa bella panoramica con qualcuno di voi e iniziare così uno sterrato facile che per me che vado solo su bitume (per ora) è già un traguardo.. tongue

Tempo permettendo che da come ho visto mette piovoso fino a fine mese vi volevo quindi chiedere se sapete se la salita al rifugio è già fattibile o se la strada è ancora da sistemare.. E magari trovare un giorno per andarci con chi si volesse unire..

Mat.
ciao domattina provo ad andare su al fargno con il transalp con gomme stradali poi ti dico le condizioni

er moto

Compleanno : 06.06.26

Messaggio  Ospite il Sab Mag 18 2013, 08:12

Oookk.. Domattina un girello in motorrad lo faccio anche io.. Chissà che una capatina su a Pintura non ci scappi..

Grazie Devil

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite il Mer Mag 22 2013, 08:42

Ciao Devil, grazie per la proposta..!! Purtroppo siamo arrivati a Sarnano e visto che ero in compagnia e visto soprattutto che sopra il tempo non era bello per niente abbiamo deciso di non salire.. C'era un ventodom mattina poi che non mi sarei mai aspettato.. Per andare dritto toccava tenere la moto di traverso!! Shocked

Comunque ce la farò ad andarci,non demordo!

Se ci sei andato allora Devil com'è? E' percorribile la strada?

Mat.

Ospite
Ospite

Messaggio  er moto il Mer Mag 22 2013, 09:01

Màtte ha scritto:Ciao Devil, grazie per la proposta..!! Purtroppo siamo arrivati a Sarnano e visto che ero in compagnia e visto soprattutto che sopra il tempo non era bello per niente abbiamo deciso di non salire.. C'era un ventodom mattina poi che non mi sarei mai aspettato.. Per andare dritto toccava tenere la moto di traverso!! Shocked

Comunque ce la farò ad andarci,non demordo!

Se ci sei andato allora Devil com'è? E' percorribile la strada?

Mat.
sono arrivato a metà percorso in alcuni punti cera ancora neve ,penso che x i primi di giugno sia percorribile

er moto

Compleanno : 06.06.26

Messaggio  Ospite il Dom Mag 26 2013, 10:54

Ok.. Speriamo che il tempo non faccia ancora lo strano per troppo tempo.. Comunque per un giro lassù ora posso programmare qualcosa solo a partire dal w-end del 15/16 giugno, prima ho già due impegni.. Spero che per quelle date la primavera decida di venire allo scoperto e che permetta la salita al Fargno.

Spero di poterci andare con qualcuno di voi e nel frattempo rimango comunque sintonizzato!

Mat.

Ospite
Ospite

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: