"scimmia in testa" la cambio oppure no.............!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

"scimmia in testa" la cambio oppure no.............!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  jonny84 il Lun Mar 11 2013, 02:54

ciao a tutti, dopo aver vissuto quest'ultimo periodo fissando il vuoto immerso nei pensieri , chiedo aiuto al saggio ed esperto :sparata: popolo di motociclisti del forum!!!!!!!!!!

QUESITO : cambiare o non cambiare la mia multistrada con un gs 800 2013?

Ora vi racconto: sono stato a Pesaro a vedere la nuova gs 2013 ( parere personale, a me non piace proprio, sicuramente da come dicono poi te ne innamorerai quando quidi ma di estetica proprio non mi va giu.......... onestamente piace piu la vecchia, qui le linee mi sanno troppo forzate, spigoli dappertutto, addirittura il muso finisce con un becchettino " richiamo batman" poco bello............ preferisco la vecchia dalle linee piu dolci e tonde!!!!!!!!!!!), cosi tra un discorso e l'altro con il ragazzo della concessionario, sono finito a sedere davanti alla sua scrivania a contrattare un gs 800.
A me piace poi mi sa molto bella la colorazione; mi sembra si chiamasse k..... e qualcosa, insomma quella sul verde scuro, salendoci sopra e un po altina rispetto alla mia pero a terra comunque ci arrivo bene, come rifiniture non e male, non paragonabile alla mia, pero dai si salva bene..............!!!!!!!!

COME VA? questo lo chiedo al popolo del forum che la possiede, sia in fuoristrada (contando il mio livello molto da principiante), nei viaggi e in strada lungo i passi (non sono un "fermone" ma nemmeno "stoner" diciamo velocita oltre il codice ma non di molto!!!!!!!!!!!). Se si puo anche se avete avuto problemini sintomatici che vi hanno appiedato????????

La moto che ho trattato e la seguente: gs 800 prezzo 11450€ in piu: safety package ( ASC, ESA ), comfort package ( cavalletto centrale, manopole riscaldate, on board computer, supporti valigie), indicatori di direzione bianchi a led, sella confort, parabrezza touring, paramani medi, paracoppa in alluminio, tubolare paramotore. le valigie non le ho prese, perché mi hanno chiesto una cifra improponibile 1500€, che secondo me proprio non li valgono, primo mi sono sembrate piccole, per non contare poi del bauletto, secondo visto che tanto poi ci sono i telai e non sono integrate, tanto vale prendere le givi trekken con la meta di spesa e tanta resa!!!!!!!!!!!!!!

spesa totale del mezzo 14100€, valutazione della mia 13000€.

Quindi con 1000€ passa la pura !!!!!!!!!!!!!!

COSA SI FA??????????????'

jonny84

Tornare in alto Andare in basso

Re: "scimmia in testa" la cambio oppure no.............!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  ZETA il Lun Mar 11 2013, 05:15

Sicuramente il colore è azzeccatissimo, perché si confonderà con il FANGO!!!! affraid

So che non ti sono stato d'aiuto, però meglio dell'altra è di sicuro!
ZETA

Messaggio  er moto il Lun Mar 11 2013, 05:41

jonny84 ha scritto:ciao a tutti, dopo aver vissuto quest'ultimo periodo fissando il vuoto immerso nei pensieri , chiedo aiuto al saggio ed esperto :sparata: popolo di motociclisti del forum!!!!!!!!!!

QUESITO : cambiare o non cambiare la mia multistrada con un gs 800 2013?

Ora vi racconto: sono stato a Pesaro a vedere la nuova gs 2013 ( parere personale, a me non piace proprio, sicuramente da come dicono poi te ne innamorerai quando quidi ma di estetica proprio non mi va giu.......... onestamente piace piu la vecchia, qui le linee mi sanno troppo forzate, spigoli dappertutto, addirittura il muso finisce con un becchettino " richiamo batman" poco bello............ preferisco la vecchia dalle linee piu dolci e tonde!!!!!!!!!!!), cosi tra un discorso e l'altro con il ragazzo della concessionario, sono finito a sedere davanti alla sua scrivania a contrattare un gs 800.
A me piace poi mi sa molto bella la colorazione; mi sembra si chiamasse k..... e qualcosa, insomma quella sul verde scuro, salendoci sopra e un po altina rispetto alla mia pero a terra comunque ci arrivo bene, come rifiniture non e male, non paragonabile alla mia, pero dai si salva bene..............!!!!!!!!

COME VA? questo lo chiedo al popolo del forum che la possiede, sia in fuoristrada (contando il mio livello molto da principiante), nei viaggi e in strada lungo i passi (non sono un "fermone" ma nemmeno "stoner" diciamo velocita oltre il codice ma non di molto!!!!!!!!!!!). Se si puo anche se avete avuto problemini sintomatici che vi hanno appiedato????????

La moto che ho trattato e la seguente: gs 800 prezzo 11450€ in piu: safety package ( ASC, ESA ), comfort package ( cavalletto centrale, manopole riscaldate, on board computer, supporti valigie), indicatori di direzione bianchi a led, sella confort, parabrezza touring, paramani medi, paracoppa in alluminio, tubolare paramotore. le valigie non le ho prese, perché mi hanno chiesto una cifra improponibile 1500€, che secondo me proprio non li valgono, primo mi sono sembrate piccole, per non contare poi del bauletto, secondo visto che tanto poi ci sono i telai e non sono integrate, tanto vale prendere le givi trekken con la meta di spesa e tanta resa!!!!!!!!!!!!!!

spesa totale del mezzo 14100€, valutazione della mia 13000€.

Quindi con 1000€ passa la pura !!!!!!!!!!!!!!

COSA SI FA??????????????'

secondo me devi decidere cosa farci con la moto

er moto

Compleanno : 06.06.26

Messaggio  ZETA il Lun Mar 11 2013, 05:53

Enea, mi sembrava di aver capito, da post precedenti, che l'amico Jonny volesse partecipare a qualche uscita in fuoristrada
e non credo che il multistrada ducati sia la moto giusta per certe cose! anzi non lo è affatto!!!! ... poi tu sai a cosa mi riferisco! affraid
ZETA

Messaggio  er moto il Lun Mar 11 2013, 06:20

ZETA ha scritto:Enea, mi sembrava di aver capito, da post precedenti, che l'amico Jonny volesse partecipare a qualche uscita in fuoristrada
e non credo che il multistrada ducati sia la moto giusta per certe cose! anzi non lo è affatto!!!! ... poi tu sai a cosa mi riferisco! affraid
appunto lo sappiamo entrambi .... è lui che deve capire e scegliere cosa a intenzione di farci con la moto il bmw va piu che bene x entrambe le cose on -off anche impegnativo

er moto

Compleanno : 06.06.26

Messaggio  jonny84 il Lun Mar 11 2013, 06:34

devil ha scritto:
ZETA ha scritto:Enea, mi sembrava di aver capito, da post precedenti, che l'amico Jonny volesse partecipare a qualche uscita in fuoristrada
appunto lo sappiamo entrambi .... è lui che deve capire e scegliere cosa a intenzione di farci con la moto il bmw va piu che bene x entrambe le cose on -off anche impegnativo

l'idea di cambiare la mia nasce proprio dall'utilizzo totale che ne voglio fare, se prima magari ero piu orientato a i viaggi e le grandi mete, ora voglio fare turismo e divertirmi a 360 gradi, senza perdermi nessuna esperienza MeM compreso ............ puntare il dito e andare !!!!!! solo che il problema nasce perché avendo avuto solo ducati.............. non so come mi potrei trovare con altre moto????????

jonny84

Messaggio  Danilo il Lun Mar 11 2013, 07:00

Ciao non ci conosciamo, da quelle parti dovrebbe esserci un concessionario ktm!!!
Vedi un po cosa ti dicono riguardo ad un 1290 R adventure FORSE èIL GIUSTO COMPROMESSO PER FARE UNO E L'ALTRO Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Danilo

Messaggio  Life il Lun Mar 11 2013, 12:03

Io me ne sono fatte di F800GS e credo che sia ancora l'unica moto per fare esattamente quel che mi piace. Rispetto alla ducati immagina molta meno potenza ma molti molti meno consumi. Se fai tanta strada e non esageri con le velocità di punta la F800GS va benissimo... immagina una velocità di marcia intorno ai 130 in autostrada ma tanta tanta più flessibilità per andare in OFF.
Ti posso dire che è una moto affidabile, a me non ha mai dato un problema e l'ho maltrattata abbastanza
Se ci viaggi è d'obbligo prendere la sella confort originale BMW, gli mette una marcia in comodità! Un altra cosa, io ripenserei alla valige laterali BMW... sono troppo comode e resistenti, quelle in plastica nere espandibili per intenderci. Il telaietto con gli agganci delle valige è praticamente a scomparsa. Io ho acquistato le valige con la moto precedente e me le sono portate dietro sul'attuale, sono resistentissime, indistruttibili direi e il fatto dell'espansione una vera comodità
Sicuramente un F800 GS ti darà molta molta più flessibilità di utilizzo rispetto all'attuale ducati. La BMW è una moto per non esagerare, ti porta ovunque ma non gli chiedere prestazioni da gara. Provala prima di prenderla...magari non ti piace... a me ha dato subito una ottima sensazione ed attualmente non la cambierei con nessun altro modello

Ultima modifica di Life il Mar Mar 12 2013, 10:46, modificato 1 volta
Life
Admin

Compleanno : 17.05.82

http://www.maxienduromarche.it

Messaggio  jonny84 il Mar Mar 12 2013, 04:50

Danilo ha scritto:Ciao non ci conosciamo, da quelle parti dovrebbe esserci un concessionario ktm!!!
Vedi un po cosa ti dicono riguardo ad un 1290 R adventure FORSE èIL GIUSTO COMPROMESSO PER FARE UNO E L'ALTRO Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

ciao, si sono andato a vedere, solo che le moto ancora devono arrivare a giorni, anzi la R tarda ancora si parla di meta anno, poi parlando cosi la mia la valutavano tipo un ferro vecchio, quindi.......................non mi hanno fatto una grande impressione!!!!!!!!!
jonny84

Messaggio  jonny84 il Mar Mar 12 2013, 05:02

Life ha scritto:Io me ne sono fatte di F800GS e credo che sia ancora l'unica moto per fare esattamente quel che mi piace. Rispetto alla ducati immagina molta meno potenza ma molti molti meno consumi. Se fai tanta strada e non esageri con le velocità di punta la F800GS va benissimo... immagina una velocità di marcia intorno ai 130 in autostrada ma tanta tanta più flessibilità per andare in OFF.
Ti posso dire che è una moto affidabile, a me non ha mai dato un problema e l'ho maltrattata abbastanza
Se ci viaggi è d'obbligo prendere la sella confort originale BMW, gli mette una marcia in comodità! Un altra cosa, io ripenserei alla valige laterali BMW... sono troppo comode e resistenti, quelle in plastica nere espandibili per intenderci. Il telaietto con gli agganci delle valige è praticamente a scomparsa. Io ho acquistato le valige con la moto precedente e me le sono portate dietro sul'attuale, sono resistentissime, indistruttibili direi e il fatto dell'espansione una vera comodità
Sicuramente un F800 GS ti darà molta molta più flessibilità di utilizzo rispetto all'attuale ducati. La BMW è una moto per non esagerara, ti porta ovunque ma non gli chiedere prestazioni da gara. Provala prima di prenderla...magari non ti piace... a me ha dato subito una ottima sensazione ed attualmente non la cambierei con nessun altro modello

Infatti mi sa che e la volta buona.............!!!!!!!! oggi sono passato a rivedermela, e mi convince sempre piu, se il cervello non mi fa brutti scherzi domani mi sa che vado a contrattare!!!!!! se mi dici cosi rivalutero anche le borse, vediamo cosa mi dice!!!!!!!!!! solo una cosa mi chiedevo: il vano sotto sella dove metterci i documenti e magari il kit antiforatura ecc. non ci sono nella bmw oppure lo montano dopo? non sara mica che devo portare sempre il bauletto per portare i documenti???????????? Question confused
jonny84

Messaggio  Life il Mar Mar 12 2013, 06:14

jonny84 ha scritto:
Life ha scritto:Io me ne sono fatte di F800GS e credo che sia ancora l'unica moto per fare esattamente quel che mi piace. Rispetto alla ducati immagina molta meno potenza ma molti molti meno consumi. Se fai tanta strada e non esageri con le velocità di punta la F800GS va benissimo... immagina una velocità di marcia intorno ai 130 in autostrada ma tanta tanta più flessibilità per andare in OFF.
Sicuramente un F800 GS ti darà molta molta più flessibilità di utilizzo rispetto all'attuale ducati. La BMW è una moto per non esagerara, ti porta ovunque ma non gli chiedere prestazioni da gara. Provala prima di prenderla...magari non ti piace... a me ha dato subito una ottima sensazione ed attualmente non la cambierei con nessun altro modello

Infatti mi sa che e la volta buona.............!!!!!!!! oggi sono passato a rivedermela, e mi convince sempre piu, se il cervello non mi fa brutti scherzi domani mi sa che vado a contrattare!!!!!! se mi dici cosi rivalutero anche le borse, vediamo cosa mi dice!!!!!!!!!! solo una cosa mi chiedevo: il vano sotto sella dove metterci i documenti e magari il kit antiforatura ecc. non ci sono nella bmw oppure lo montano dopo? non sara mica che devo portare sempre il bauletto per portare i documenti???????????? Question confused

I documenti io li tengo in una bustina di plastica infilata sotto la sella, proprio sulla parte terminale della coda della moto c'è un piccolo spazio.
Il bauletto puoi anche non prenderlo... tanto peso in alto che è solo scomodo e limita nei movimenti in OFF... io ti consiglio le due valige laterali con i soli attacchi per le valige, quando sono chiuse ottime per portare le cianfrusaie di tutti i giorni (io le tengo sempre attaccate), quando invece le estendi c'entrano tante tante cose.
Al posto del bauletto va benissimo anche il semplice tubotto stagno, costa e pesa molto meno... poi vedi tu...Ciaooo
Life
Admin

Messaggio  simones il Mar Mar 12 2013, 10:27

Grande President ,sempre generoso nei consigli,soprattutto quando si parla di F 800 GS.
simones

Compleanno : 28.05.67

Messaggio  claudio il Mar Mar 12 2013, 10:37

Ascolta il President, prima provala perchè vieni da un missile terra-aria e potresti restare deluso. Per il resto non avendola mai provata non posso dir nulla, ma bella è bella, consuma poco, è molto versatile....
Certo che il 1190 adv R è bellino eh?! A me mi comincia a garbare
claudio

Compleanno : 14.11.72

Messaggio  jonny84 il Mer Mar 13 2013, 02:20

claudio ha scritto:Ascolta il President, prima provala perchè vieni da un missile terra-aria e potresti restare deluso. Per il resto non avendola mai provata non posso dir nulla, ma bella è bella, consuma poco, è molto versatile....

e veramente bella!!!!!!!!!!!!!!!!! il concessionario mi ha detto che la prossima settimana sara in esposizione qui a pesaro quella piu strasdale, per la versione R ( quella che preferisco) dicono fine aprile !!!!!!!!!!!! comunque sembra una moto fatta bene, secondo me dara parecchio filo da torcere a bmw!!!!!!!!!
jonny84

Messaggio  ZETA il Mer Mar 13 2013, 02:54

claudio ha scritto:Ascolta il President, prima provala perchè vieni da un missile terra-aria e potresti restare deluso. Per il resto non avendola mai provata non posso dir nulla, ma bella è bella, consuma poco, è molto versatile....

Io non lo ascolterei tanto questo, prima dice "dai retta al president" .... poi dice che adv R è bellino,
o parla per invidia oppure è di parte.
Me sa che ha messo lo zanpino dal concessionario per tirar su qualcosa, sai in momenti di crisi!!!!
ZETA

Messaggio  maxpercussion il Gio Mar 14 2013, 07:19

se vuoi vedere la nuova ADV r e' presente in bella mostra da centauro dorico ancona.ciao

maxpercussion

Compleanno : 26.09.66

Messaggio  jonny84 il Lun Mar 18 2013, 02:34

FUMATA BIANCA!!!!!!!!!!!!!!!!! HABEMUS MOTO!!!!!!!!!!!1 giovedi saprò se riescono a consegnarmela per sabato. E magari essere cosi fortunato da riuscire a segnarmi nell'uscita di domenica con l'mem per svezzamento generale mio e della moto!!!!!!!!!!!!!!!!!1
jonny84

Messaggio  Life il Mar Mar 19 2013, 03:44

Domenica sarebbe l'ideale per iniziare il rodaggio! Benvenuto nel club delle anteriori da 21!complimenti per il nuovo acquisto!
Life
Admin

Messaggio  jonny84 il Mer Mar 20 2013, 03:58

Life ha scritto:Domenica sarebbe l'ideale per iniziare il rodaggio! Benvenuto nel club delle anteriori da 21!complimenti per il nuovo acquisto!

GRAZIE MILLE!!!!!!!!!!!!!!!!
jonny84

Messaggio  turistainfuoristrada il Mer Mar 20 2013, 06:31

complimenti, te la godrai molto di più!!!!!

anche se hai già deciso, la 990adv l'avevi presa in considerazione?
turistainfuoristrada

Messaggio  jonny84 il Gio Mar 21 2013, 04:57

turistainfuoristrada ha scritto:complimenti, te la godrai molto di più!!!!!

anche se hai già deciso, la 990adv l'avevi presa in considerazione?

No non ci ho prorpio pensato, gs 800 era la mia prima scelta altrimenti se non mi convinceva avrei aspettato l'adventur r, pero alla fine e andata bene cosi : poca spesa e speriamo tnata resa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
jonny84

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: