Proviamo gruppo facebook segreto?

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Facebook

56% 56% 
[ 18 ]
9% 9% 
[ 3 ]
9% 9% 
[ 3 ]
25% 25% 
[ 8 ]

Totale dei voti : 32

Proviamo gruppo facebook segreto?

Messaggio  Life il Sab Set 06 2014, 23:48

Carissimi del MeM vorrei fare una prova... che ne dite di organizzare le prossime due / tre uscite sul gruppo segreto di facebook Maxi Enduro Marche? Vedo che la tendenza di tutti gli organizzatori di questi eventi é quella di comunicare gli eventi su facebook che tra l'altro offrirebbe tutte le funzionalità che abbiamo oggi sul nostro forum aggiungendo però una maggiore facilità di utilizzo, lla semplicità per tutti i membri del gruppo di pubblicazione delle loro fotografie/video, la compatibilità con tutte le app di pc e telefoni di ultima generazione e inoltre una maggiore facilità  di condivisione degli eventi perché oramai quasi tutti sono su facebook. il gruppo rimarrebbe privato e su invito...
Comunque  l'unico modo per capire se é meglio muoversi in questa direzione  é provare.
Rispondete al questionario perché se maggior parte di noi non ha un account facebook o non vuole attivarlo escludiamo la cosa a prescindere
Life
Admin

Compleanno : 17.05.82

http://www.maxienduromarche.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Proviamo gruppo facebook segreto?

Messaggio  Manzo' il Dom Set 07 2014, 22:57

Manzo'

Compleanno : 25.08.55

http://www.supermotocivitanova.it

Messaggio  Parè il Lun Set 08 2014, 02:17

Buona idea, Facebook è molto più gestibile da cellulare rispetto al forum!
Parè

Compleanno : 02.05.84

http://suzukidrbig.jimdo.com/

Messaggio  chiodo56 il Lun Set 08 2014, 04:55

ho Fb, lo uso e capisco che per molti aspetti è piu' pratico........ma resto legato al fascino del forum

cmq mi adeguo

Compleanno : 06.09.77

Messaggio  Caronte il Lun Set 08 2014, 05:48

Mi sembra una buona idea e poi non costa niente provare...
Caronte

Compleanno : 24.01.78

Messaggio  roberto rally raid il Lun Set 08 2014, 07:59

Per me una prova si può fare, credo sia molto più gestibile velocemente
roberto rally raid

Compleanno : 24.06.73

Messaggio  Slow Life il Mar Set 09 2014, 07:13

Io non lo uso.... Per me il forum cosí come é funziona benissimo, comunque non posso dire se é meglio o no e non posso fare paragoni, fate voi.
Slow Life

Compleanno : 19.09.68

Messaggio  Life il Mar Set 09 2014, 07:35

Il forum va benissimo infatti la mia vuole solo essere una prova...
sto testando ora alcune funzionalità di facebook e mi sembra forte... Inoltre tutte le persone che non seguivano assiduamente sembra che con facebook siano più partecipi perché ce l'anno sempre sotto mano

Visto che non siete tanti a non avere un account facebook potrei anche darvi due dritte su come crearlo e soprattutto "controllarlo"
Il brutto di facbebook è che è un maremagnum di notizie e se non si sta attenti si rischia di essere avvolti in un vortice di notizie che prorpio non interessano. Comunque è uno strumento potentissimo e una volta imparato ad utilizzare per quello che serve, capito che non bisogna per forza "seguire" tutti gli amici, e imparato come si disabilitano le notifiche di alcune cose diventa veramente uno strumento utile ed immediato.

Se configuratp bene lo strumento si può fare in modo che non sia invasivo.

Sono disponibile per chiarire e risolvere le cose che non vi piacciono di facebook

Chi ha votato contro l'utilizzo dello strumento mi piacerebbe capire quali sono le sue perplessità. Così se proprio vediamo che non è usabile lasciamo perdere l'idea
Life
Admin

Messaggio  Maua il Mer Set 10 2014, 19:15

Proviamo...però è un finestrone aperto sul mondo, se si vuole un po' di "segretezza" bisogna dare delle indicazioni chiare sulle restrizioni e x chi non avvezzo è un attimo a rendere visibile tutto. Forse sarebbe utile provare con nuovi profili solo x il Mem, nominandoli con i nostri Alias... O meglio forse dei gruppi chiusi, ne ho sentito parlare ma è solo 2 giorni che ho il mio profilo FB! Approfondiamo.
Maua

Messaggio  Life il Mer Set 10 2014, 19:53

Come vedi Maua il gruppo del MeM di Fb neanche riesci a trovarlo con la ricerca, entriamo con nome cognome normale altrimenti il tutto perde di serietà...
Considera che il gruppo é segreto quindi tutti i suoi contenuti possono essere visti soltanto dai membri di cui é composto. Per diventare membro l'unico modo é essere invitato dagli altri membri e poi c'è bisogno comunque dell'ok dell'amministratore

Su fb per vedere le info complete dei profili devi diventare amico con l'altra persona, se non ti interessa conoscere tutto quello che dice o fa allora basta schiacciare "non seguire più" così rimani amico ma non sei bombardato da tutte le attività degli altri.

Poi nelle impostazioni puoi decidere tuuto quello che gli altri possono vedere di te...

...ci sono 10000 cose ma vedrai che selezionando bene le info é uno strumento potentissimo
Life
Admin

Messaggio  Life il Mer Set 10 2014, 19:58

Maua qual é il tuo profilo fb che non ti trovo? oppure aggiungimi tu agli amici cerca Marco Vita
Life
Admin

Messaggio  Maua il Mer Set 10 2014, 20:18

Allora iniziamo la prova. Inviata richiesta (Luca Mello).
Maua

Messaggio  ZETA il Mer Set 10 2014, 21:13

Io sono vecchio e matusalemme per queste cose.
Odio quando sono in giro vedere i giovani che stanno appiccicati e concentratissimi a quei telefonini,
perdendo di vista quello che è il vero rapporto umano, li tutti sono amici di tutti con 10000 - 20000
contatti .... ma de ché!!!!! non fatemi ridere ...  Razz  ....  non vorrei ritrovarmi a fare la stessa fine,
so che direte "ma questo è solo per noi del forum... " ma credo anche che una volta preso il via
è come una droga e non puoi più farne a meno ed ecco che ti trovi bombardato e confuso da
tutto quello che naviga all'interno di "FACCIA di BURRO" , (così io lo chiamo!) per questo motivo
non intendo aderire a questa iniziativa, sarò sempre fedele al vecchio e tanto amato forum fin
quando ci sarà.

Cordiali Saluti e Condoglianze!!!!!
ZETA
ZETA

Messaggio  pirata01 il Mer Set 10 2014, 23:59

Anche per me si può provare anche se rimango fedele al nostro forum.
Capisco che dietro ci sia un gran lavoro per Marco e mi piacerebbe aiutarlo, ma non ce capisco niente Laughing  ..
A me damme da smontà una gomma, saldà un pezzo de ferro, la patata    ma NO un computer!! What a Face
pirata01

Compleanno : 11.04.75

Messaggio  Life il Gio Set 11 2014, 07:54

ZETA ha scritto:Io sono vecchio e matusalemme per queste cose.
Odio quando sono in giro vedere i giovani che stanno appiccicati e concentratissimi a quei telefonini,
perdendo di vista quello che è il vero rapporto umano, li tutti sono amici di tutti con 10000 - 20000
contatti .... ma de ché!!!!! non fatemi ridere ...  Razz  ....  non vorrei ritrovarmi a fare la stessa fine,
so che direte "ma questo è solo per noi del forum... " ma credo anche che una volta preso il via
è come una droga e non puoi più farne a meno ed ecco che ti trovi bombardato e confuso da
tutto quello che naviga all'interno di "FACCIA di BURRO" , (così io lo chiamo!) per questo motivo
non intendo aderire a questa iniziativa, sarò sempre fedele al vecchio e tanto amato forum fin
quando ci sarà.

ZETA

ZETA la differenza è proprio questa... i ragazzini non riescono a dire di no alle distrazioni, crescendo invece si dovrebbe essere in grado di governare e filtrare le informazioni. Tutto è configurabile su fb addirittura puoi essere invisibile al resto del mondo ed il tuo profilo può tranquillamente essere "invisibile" alle ricerche. Se vuoi un giorno faccio un salto da te ti faccio vedere quanto è facile ed immediato.
Sono comunque sicuro che puoi chiedere a tuo figlio...

Se invece il tuo è un rifiuto a prescindere cercheremo di evolvere democraticamente
Life
Admin

Messaggio  Slow Life il Gio Set 11 2014, 20:15

pirata01 ha scritto:Anche per me si può provare anche se rimango fedele al nostro forum.
Capisco che dietro ci sia un gran lavoro per Marco e mi piacerebbe aiutarlo, ma non ce capisco niente Laughing  ..
A me damme da smontà una gomma, saldà un pezzo de ferro, la patata    ma NO un computer!! What a Face
Lascia stà la patata Che poi fà i danni. Io speravo su di te per queste cose, anche io non so usarlo. Ma cosa devo cercare Che se Posso ci do un occhiata con l' account della mia compagna.
Slow Life

Compleanno : 19.09.68

Messaggio  Life il Gio Set 11 2014, 20:24

Slow Life ha scritto:
pirata01 ha scritto:Anche per me si può provare anche se rimango fedele al nostro forum.
Lascia stà la patata Che poi fà i danni. Io speravo su di te per queste cose,  anche io non so usarlo. Ma cosa devo  cercare Che se Posso ci do un occhiata con l' account della mia compagna.

Non troverai mai nulla perché il tutto é segreto . o chiedi a me l'amicizia e mi ricordi con un messaggio cosa devo fare oppure ti crei un accont tuo e non aggiungi altri amici al di fuori me, poi lo metti invisibile e sei apposto
per trovare a me cerca Marco Vita
Life
Admin

Messaggio  ZETA il Gio Set 11 2014, 23:00

Life ha scritto:
ZETA ha scritto:Io sono vecchio e matusalemme per queste cose.
quando ci sarà.

ZETA

ZETA la differenza è proprio questa... i ragazzini non riescono a dire di no alle distrazioni, crescendo invece si dovrebbe essere in grado di governare e filtrare le informazioni. Tutto è configurabile su fb addirittura puoi essere invisibile al resto del mondo ed il tuo profilo può tranquillamente essere "invisibile" alle ricerche. Se vuoi un giorno faccio un salto da te ti faccio vedere quanto è facile ed immediato.
Sono comunque sicuro che puoi chiedere a tuo figlio...

Se invece il tuo è un rifiuto a prescindere cercheremo di evolvere democraticamente

Lo so, lo so .... forse avrai anche ragione, ma il fascino del forum non potrà essere sostituito!
E' già chiaro che se si dovrà scegliere democraticamente la fine sarà quella di fb, quelli ancora
all'antica non sono tanti, ma proprio per questo ci distinguiamo!! .... come si dice ...
" ABBIAMO RIMASTI IN POCHI " e faremo n'a finaccia !!!!

ZETA

Messaggio  IL CINGHIALE il Sab Set 13 2014, 02:47

Mi aggiungo alla schiera degli "ANTIGHI" non ho un profilo "facciadilibro" o chiamatelo come volete ma come dice Zeta saremmo destinati a soccombere. ......ma forse è la volta buona x dare una svolta e diventare "MODERNI" soprattutto se può essere utile a chi organizza e si impegna a farci trascorrere belle giornate in moto. .....quindi chiedo aiuto x modernizzarmi a quelli che sanno come rendersi "invisibile al resto del mondo" e utilizzarlo nel miglior modo possibile.

IL CINGHIALE

Compleanno : 25.05.71

Messaggio  Life il Sab Set 13 2014, 03:22

IL CINGHIALE ha scritto:Mi aggiungo alla schiera degli "ANTIGHI" non ho un profilo "facciadilibro" o chiamatelo come volete ma come dice Zeta saremmo destinati a soccombere. ......ma forse è la volta buona x dare una svolta e diventare "MODERNI" soprattutto se può essere utile a chi organizza e si impegna a farci trascorrere belle giornate in moto. .....quindi chiedo aiuto x modernizzarmi  a quelli che sanno come rendersi "invisibile al resto del mondo" e utilizzarlo nel miglior modo possibile.

Sono disponibile di pomeriggio. Se passi tu in zona reccanati vieni da me, se passo io zona chiaravalle ti faccio un fischio. Vedrai che è molto semplice ed intuitivo
Life
Admin

Messaggio  IL CINGHIALE il Sab Set 13 2014, 03:45

Grazie Marco x la tua disponibilità poi ci sentiamo prox settimana. Grazie ancora

IL CINGHIALE

Compleanno : 25.05.71

Messaggio  MACCIO il Lun Set 15 2014, 03:29

Bravo President,ritengo che FB sia molto piu' facile e gestibile per chi possiede uno smartphone,potendo pubblicare in tempo reale foto e video,il gruppo ne guadagnera'.PS: Col Cinghiale non ce perde manco tempo...ahahahaha !!!!! A PRESTO

MACCIO

Compleanno : 21.04.68

Messaggio  ficosecco francesco il Lun Set 15 2014, 06:00

X me ok...appena ce capisco qualcosa...
ma non sarà troppo segreto? non vi trovo

ficosecco francesco

Messaggio  Manzo' il Mar Set 16 2014, 04:30

Per me Facbook è di una grande comodità ed utilità
(Lo uso anche per lavoro) ad esempio quando devo avvisare un cliente che il suo pezzo di ricambio è arrivato
invece di telefonare o con SMS lo avviso al volo su Facebook (e gratis)
Credo che chi ancora non lo usa dovrebbe fare un piccolo sforzo e cominciare. In futuro servirà sempre di più
e non si può rimanere indietro.
Basta non farsi prendere troppo la mano, usarlo per quello che serve, e non farsi usare e distrarre.
Manzo'

Compleanno : 25.08.55

http://www.supermotocivitanova.it

Messaggio  dentiere il Mer Set 17 2014, 05:45

Manzo' ha scritto:Per me Facbook è di una grande comodità ed utilità
(Lo uso anche per lavoro)  ad esempio quando devo avvisare un cliente che il suo pezzo di ricambio è arrivato
invece di telefonare o con SMS lo avviso al volo su  Facebook (e  gratis)
Credo che chi ancora non lo usa dovrebbe fare un piccolo sforzo e cominciare. In futuro servirà sempre di più
e non si può rimanere indietro.
Basta non farsi prendere troppo la mano,   usarlo per quello che serve,  e non farsi usare e distrarre.

Very Happy Laughing  aha aha proprio vero. manzò mi avverte sempre tramite Facebook  quando è in grado di esaudire le mie richieste bounce

sono daccordo per questo sviluppo del gruppo aprendo anche a "faccia libro"
dentiere

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: