Cerchi da Off per ADV 990 ktm

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Cerchi da Off per ADV 990 ktm

Messaggio  Maua il Dom Feb 08 2015, 03:55

Ciao a tutti
Ho trovato, usati, dei cerchi per off per la mia ktm, completi di mozzi e dischi ad un prezzo decente(mi sono deciso anche dopo aver chiacchierato col buon Manzó) il posteriore é 140/80/18 naturalmente. L'anteriore non varia le misure standard. Naturalmente non sono dotati della ruota fonica (mi han detto che si chiama così....scusate l'ignoranza lol! ) x l'ABS di cui purtroppo é dotata la mia ktm. Montati e provati......tralasciando le differenza rispetto alla dotazione cerchi e gomme standard ...... la cosa + immediata che ho notato é stato che il pedale del freno posteriore "vibra" sotto il piede quando freno (non capisco se l'azione frenante cambia ma la sensazione é assai strana e trasmette insicurezza), non accade con l'anteriore! Inoltre non funziona il contakilometri e il takimetro ma questo è il male minore!
Avete qualche informazione che può aiutarmi ad eliminare l'effetto sul freno posteriore?? É un errore di montaggio o mi tocca cercare sta ruota fonica x il posteriore?? O swicciare L'ABS a monte??Oppure??
Grazie in anticipo!!
Maua.
Maua

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cerchi da Off per ADV 990 ktm

Messaggio  tiziano.stefa il Dom Feb 08 2015, 09:37

Ciao Maua, il cerchio posteriore che hai comperato è completo di disco oppure no??. Se si può darsi che si un pò storto , verificarne la lineaeità è piuttosto semplice Very Happy .
tiziano.stefa

Messaggio  Maua il Dom Feb 08 2015, 10:23

Ciao Tiziano grazie x la risposta, gentilissimo come sempre.
Credi possa essere l'unico motivo? Intanto Controllo e poi faccio sapere!
Maua

Messaggio  ZETA il Dom Feb 08 2015, 20:45

A proposito, visto il post, approfitto della situazione perché è già da un anno che ho
in mente di trovare una coppia di cerchi, completi di tutto, per il mio 690, ma fino ad
ora non ho trovato niente, a parte nuovi che costano 700 euro che naturalmente non
mi va di spendere !!!
Qualcuno magari sa qualcosa...... CHE PARLI !!!!!

Saluti
ZETA

Messaggio  Renzo74 il Lun Feb 09 2015, 00:28

ciao,
è molto probabile che il tachimetro non funzioni perchè manca la ruota fonica,
negli ultimi anni i costruttori usano la ruota fonica sia per l'ABS che per il sensore di velocità
Renzo74

Compleanno : 01.07.74

Messaggio  sergej il Lun Feb 09 2015, 06:31

Renzo74 ha scritto:ciao,
è molto probabile che il tachimetro non funzioni perchè manca la ruota fonica,
negli ultimi anni i costruttori usano la ruota fonica sia per l'ABS che per il sensore di velocità

Quoto il parere di Renzo.
Potrebbe anche essere che l'assenza della ruota fonica crei un anomalo funzionamento dell' ABS con
conseguente azione sul pedale del freno.
Ma L'ABS non si può "tacitare" a monte e vedere se il pedale smette di muoversi ??

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sergej

Compleanno : 24.10.57

Messaggio  Renzo74 il Lun Feb 09 2015, 13:12

di solito quando l'abs rileva una anomalia (in qs caso nn sente la ruota fonica) dovrebbe disattivarsi ed accendere una spia di allarme sul quadro, per lo meno la mia fa cosi...
Renzo74

Compleanno : 01.07.74

Messaggio  ZETA il Mar Feb 10 2015, 04:07

La mia non ha la ruota fonica e non canta proprio, anzi sta zitta se no gli do due schiaffi !
Molto meglio pistoncino, olio e vai tranquillo !!

A B S

Asfalto - Brutto - Scivoloso

Non c'è bisogno dell'ABS, si va piano e basta !
ZETA

Messaggio  Maua il Gio Feb 12 2015, 11:47

La spia si accende, il problema non é tanto non avere l'ABS o il contachilometri o il tachimetro funzionanti, ma la vibrazione del pedale freno! Il disco non è storto.....purtroppo. Credo quindi che la vibrazione sul freno posteriore sia l'effetto dell'errore rilevato dal sistema ABS, e che non sia percepibile sull'anteriore x la presenza di due dischi. ..... Forse!! Comunque ora ho montato sui cerchi Off i dischi originali completi di ruote foniche..... Vedremo!! Shocked Rolling Eyes
Una domanda agli esperti : ma si può installare un'interruttore o qualcosa di simile all'abs x non farlo andare in errore e disattivarlo evitando così il suo riavvio ad ogni spegnimento?....stò a di na minchiata???? Altrimenti tra un po' lo tiro giù del tutto Suspect !!! Si risparmierebbe pure una bella quantità di peso!! affraid
Maua

Messaggio  Lukappa il Gio Feb 12 2015, 21:26

Maua ha scritto: Una domanda agli esperti : ma si può installare un'interruttore o qualcosa di simile all'abs x non farlo andare in errore e disattivarlo evitando così il suo riavvio ad ogni spegnimento?....stò a di na minchiata???? Altrimenti tra un po' lo tiro giù del tutto Suspect !!! Si risparmierebbe pure una bella quantità di peso!! affraid

Ciao Luca.
...ti rispondo da non esperto alla questione dell'ABS.
Senza addentrarmi assolutamente in questioni di ruota fonica e simili diavolerie di cui proprio non ne capisco na mazza Laughing
Non vorrei avere capito male, ma anche io ho avuto il 990 ADV e l'ABS era disinseribile semplicemente con un pulsante.
La tua ADV non ce l'ha? (la mia era un anno 2010).
Lukappa

Messaggio  Maua il Gio Feb 12 2015, 23:20

Non vorrei avere capito male, ma anche io ho avuto il 990 ADV e l'ABS era disinseribile semplicemente con un pulsante.
La tua ADV non ce l'ha? (la mia era un anno 2010).[/quote]

si il pulsante c'è ma il problema è che senza la ruota fonica va in errore e questo provoca le vibrazioni del pedale freno. Quindi pensavo: se riuscissi "spengere" il sistema ABS in modo di non farlo andare in errore non dovrei avere il tremolio del pedale freno indice dell'errore.
Ma come dicevo prima non essendo conoscitore della materia sono solo supposizioni che speravo qualcuno + esperto potesse chiarirmi.
ciao.
Maua

Messaggio  ZETA il Ven Feb 13 2015, 05:50

L'unico che potrebbe esserti d'aiuto potrebbe essere Roberto di Tolentino (marinsalda)
oppure a S. Benedetto direttamente la KTM, devi parlare con Paolo è molto tecnico.
ZETA

Messaggio  Maua il Ven Feb 13 2015, 11:35

ZETA ha scritto:L'unico che potrebbe esserti d'aiuto potrebbe essere Roberto di Tolentino (marinsalda)
oppure a S. Benedetto direttamente la KTM, devi parlare con Paolo è molto tecnico.

Grazie Mauro domani provvedo a "interrogare" Paolo. Vedremo. Oggi ho montato sui cerchi off i dischi e ruote foniche dei cerchi standard. Se il tempo tiene domani e/o domenica si va zappare? lol!
Maua

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: