HO PROVATO FACEBOOK...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

HO PROVATO FACEBOOK...

Messaggio  Lukappa il Lun Mar 09 2015, 22:23

Ciao a tutti,
scrivo queste righe solo perchè mi sento di condividere le mie impressioni riguardo l'oggetto.
Non sono abituato ad avere pregiudizi nè a dare per scontato ciò che non conosco e quindi, finalmente, mi sono iscritto a Facebook e l'ho provato per circa una settimana: ebbene, sia pur potente, moderno e performante, resta un mezzo eccellente per cazzeggiare in mille modi diversi; si può spaziare, emulare, ingannare; ci si può nascondere come un fantasma o spogliare come un verme, ma alla fine ci si sente svuotati e confusi: questo è ovviamente il mio modesto e personalissimo parere, che magari potrà evolvere e cambiare, come tutto, peraltro, nella Vita.
Con ciò non intendo nè condannarlo nè gloriarlo, ma ritengo che, in fin dei conti, per quel che serve al MEM, basterebbe tranquillamente anche il Forum, dove, comunque, si possono postare testi, foto, video per ogni esigenza del Gruppo.
Il Forum non è che sia obsoleto, ma piuttosto impoverito dalla mancanza di attenzioni dei più, che, ormai, inesorabilmente, per varie ragioni, si sono dislocate verso il mare magnum di Fb.
Che dire: visto che ormai ci sono, credo che continuerò ad affacciarmi su entrambi i luoghi virtuali, consapevole dell'agonia e limitatezza "forzata" di questo e del vigore dispersivo e per certi versi infido dell'altro.

Non so che ne pensate, ma questo è quanto.
Lukappa

Tornare in alto Andare in basso

Re: HO PROVATO FACEBOOK...

Messaggio  pirata01 il Mar Mar 10 2015, 02:15

..approvo pienamente quello che scrivi!!
In più su Fb trovi un sacco di notizie sulla nostra passione : cavalcate, rally, uscite di altri gruppi, info moto e accessori che rende questo mondo virtuale ancora più allettante!!
pirata01

Compleanno : 11.04.75

Messaggio  chiodo56 il Mar Mar 10 2015, 02:33

personalmente trovo che entrambe la piattaforme abbiano punti di forza e di debolezza

il principale problema di FB credo sia la confusione che si crea anche all'interno di un gruppo chiuso come quello MeM
ovviamente la confusione è dovuta alla facilità che FB offre nel condividere informazioni.

l'altro grande limite di FB è l'impossibilità di effettuare ricerche

inutile sottolineare i vantaggi di FB....come facilità d'uso e di condivisione delle foto/video e totale integrazione con tutti i "cazzabubboli" tecnologici che ci circondano (telefoni, tablet, pc, ecc... )

il Forum, inteso come "bacino di informazioni" è imbattibile....ma rispetto allo standard di oggi risulta limitato e macchinoso se si vuole usare come strumento social quindi per condividere foto/video, ecc...

ricordiamoci sempre che i FORUM sono tenuti in vita dai loro utenti
se gli utenti scrivono, il forum è vivo....se gli utenti lo utilizzano il forum è vivo....se ci si logga sul forum per leggere e basta alla lunga muore.

Compleanno : 06.09.77

Messaggio  Lukappa il Mar Mar 10 2015, 08:06

Tutto sacrosanto, Chiodo.
In effetti Fb, anche se uno si limita solo a consultarlo, è uno strumento che "va da se", talmente straripante com'è, di informazioni che si incrociano e si accavallano, ed è soprattutto retto dalla gran massa di gente che lo popola.

Per Pirata: ma quand'è che accetti l'amicizia di Ester Gatti? (sono io Cool )
Lukappa

Messaggio  Lukappa il Mar Mar 10 2015, 08:51

A proposito di Fb e del gruppo Whatsapp, avrei una proposta (spero non indecente) da fare: all'ultima uscita (Le Colline di Manzò), proprio Maurizio stava sottolineando il fatto che sussiste una gran confusione fra nick varii di Fb, Watsapp e Forum; secondo voi sarebbe fattibile fare un pò di ordine stilando una lista per riordinare le cose? Intendo dire, senza entrare troppo nel privato (nomi e cognomi), potrebbe essere utile a tutti capire "chi si  chiama come", tanto per avere chiarezza anche nel relazionarsi, qualunque sia l' "ambiente virtuale". Questo "riordino" si potrebbe concretare semplicemente qua sul Forum (senza "impelagarsi" in Fb), magari comincinado ognuno di noi ad affiancare i nick corrispondenti.
...Io, ad esempio, mi chiamo Luca, ovvero Lukappa qua sul Forum ed Ester Gatti (no comment lol! ) su Fb.
Lukappa

Messaggio  Slow Life il Mer Mar 11 2015, 07:58

Condivido tutto quello che avete detto. Personalmente preferisco usare il forum perché per fb uso l'account di mia moglie, comunque per lukappa e per tutti io sono Mauro che sul forum é Slow Life e su fb
Slow Life

Compleanno : 19.09.68

Messaggio  Slow Life il Mer Mar 11 2015, 08:04

Su fb Antonella Amurri. Comunque bentornato forum mem. Saluto tutti.
Slow Life

Compleanno : 19.09.68

Messaggio  Lukappa il Mer Mar 11 2015, 12:00

Ciao Mauro!
Grazie del contributo. Sei il classico caso (come il mio, peraltro) per il quale, almeno per me che non ti conosco ancora, sarebbe stato impossibile fare l'associazione di persona.
Spero che ci conosceremo prima o poi in una uscita.
Lukappa

Messaggio  chiodo56 il Gio Mar 12 2015, 02:41

...a questo punto apriamo un topic dove chi vuole puo' scrivere l'associazione nome-nick

Messaggio  Lukappa il Gio Mar 12 2015, 08:33

Ottimo, Chiodo!!!
Grazie.

Sarebbe opportuno (come mi pare hai già iniziato a fare sul relativo topic appena creato) riassumere, di tanto in tanto, l'evoluzione dei contributi, in un elenco in continuo aggiornamento.
Lukappa

Messaggio  chiodo56 il Gio Mar 12 2015, 23:33

Lukappa ha scritto:Ottimo, Chiodo!!!
Grazie.

Sarebbe opportuno (come mi pare hai già iniziato a fare sul relativo topic appena creato) riassumere, di tanto in tanto, l'evoluzione dei contributi, in un elenco in continuo aggiornamento.

echetelodicoaffare !!!! lol! lol! lol!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: