NAVIGATORE TRASFORMATO IN PALMARE

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

NAVIGATORE TRASFORMATO IN PALMARE

Messaggio  margi68 il Lun Dic 13 2010, 21:12

IMPORTANTE..... NAVIGATORI TRASFORMATI IN PALMARI WINDOWS CE
Ragazzi , forse non tutti sanno che possiamo trasformare il nostro navigatore da auto in palmare , esatto alcuni amici lo hanno sbloccato ed hanno inserito al suo posto un windows ce in grado di supportare ogni tipo di navigatore , lettore dvx, jpg, ecc ecc
Dove sta l'utilità Very Happy ....semplice potete installarci qualsiasi tipo di navigatore stradale / cartografico tipo oziexplorer , avrete la possibilità di metterci ortofoto scaricate da google maps , rivedere il percorso offroad e salvarlo ecc ecc.
Il problema arriva con l'impermeabilità , proprio perchè dispositivi nati per stare in auto e in moto risulterebbero troppo espsoti , qualcuno ci ha pensato , la Givi cotruisce un borsello semirigido con copertina trasparente , aggancio con staffa al manubrio o ad altro , ha degli elastici interni che tengono in posizione centrale il palmare , limpermeabile proprio per poter alloggiare questi dispositivi.

So per certo che i navigatori MIO sono sbloccabili tutti dicono che la ram sia importante per gestire i dati serve un minimo di 64 , meglio se da 128 se si vuole caricare l'intera cartografia nazionale , io ne ho uno da 32 MIO C250 Very Happy e vedo di farlo andare bene uguale caricandoci solo carte locali.

Questo è un C400 64MB ram

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

BORSELLO GIVI IMPERMEABILE PER NAVIGATORI e telefoni gps.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Se qualcuno è della zona può cortesemente andare a vedere e casomai contrattare visto che sulla baia lo vende spedito a 39 euro , preso a mano e senza tassa ebay dovrebbe costare meno.

1 per Margi 3298628330

AMR snc
Giuseppe Compagnucci
Via D.Concordia 66
62100 Piediripa di Macerata, MC
Italia Telefono: 0733280143
Fax: 0733283643
Email: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
margi68

Compleanno : 01.08.68

Tornare in alto Andare in basso

Re: NAVIGATORE TRASFORMATO IN PALMARE

Messaggio  Ospite il Mar Dic 14 2010, 07:03

ciao margi io sono a 10 km da macerata se ti interessa te lo posso andare a prendere per consegnartelo alla cena fammi sapere??? a se vuoi contrattare con il negoziante lo puoi chiamare e metterti d'accordo con lui poi io lo passo a prendere..okkk

Ospite
Ospite

Messaggio  margi68 il Mar Dic 14 2010, 08:03

Se non disturbo mi fai un favore enorme, domani chiamo.
Dai che faccio da cavia , se funziona ci dotiamo tutti di navigatore cartografico...
margi68

Messaggio  Ospite il Mar Dic 14 2010, 08:07

ok fammi sapere ti mando un mp con il mio numero

Ospite
Ospite

Messaggio  lillo il Mar Dic 14 2010, 09:13

L'utilità di questa operazione è appunto nella possibilità di istallare varie applicazioni, ma parlando da "topografo", il problema principale di chi ne fa un uso off-road non è tanto il software di navigazione, ma la cartografia di base su cui va a lavorare!
Prendiamo ad esempio il sito open street map, ok possiamo vedere e scaricare una traccia ma una volta sul terreno se questa traccia per qualsiasi motivo non fosse percorribile o ad un certo punto si renda necessaria una deviazione per frane o altri ostacoli è inutile avere questa traccia su una mappa stradale ti ritrovi a dover cercare una via alternativa "nel nulla" ovvero i quegli spazi bianchi dove non ci sono strade segnate....non so se mi spiego..
So che esistono mappe per uso off da acquistare a caro prezzo!
Bè queste mappe non sono altro che "carte tecniche" ovvero carte che riportano tutto quello che c'è sul territorio, strade, fabbricati, boschi, fiumi, fossi etcc... con sovrapposta l'altimetria per curve di livello e tutta una serie di altre informazioni tecniche. Anche le carte 3d derivano da queste deformate per renderle di piu facile lettura dall'utenza.
Queste carte tecniche sono reperibili in via piu o meno di contrabbando da vari enti cartografici nazionali e regionali, sono file PDF che possono essere "georeferenziati", ovvero orientati secondo un sistema di coordinate geografiche o cartografiche a seconda di quello che ci serve, attraverso appositi software e poi caricati dal nostro software di navigazione istallato sul vostro mio da 100eu precedentemente sbloccato!
Personalmente sto lavorando sulla CTR 1:10.0000 delle marche per renderne i file un pò piu leggeri in quanto cosi come forniti dalla regione sono un pò troppo pesantucci visto che tutta la regione mi sembra siano 280 fogli di una 20 di MB ciascuno in media..! Inoltre con acrobat pro extended possiamo andare ad evidenziare la stradina o il sentiero che piu ci interessa prima di partire, poi una volta fatto il percorso con eventuali varianti che possono venir fuori sul campo, basta salvare la traccia e via..
lillo

Compleanno : 11.06.78

Messaggio  lillo il Mar Dic 14 2010, 09:17

P.S. ...i navigatori satellitari sono degli "stupidi ricevitori di codice" con precisione dell'ordine dei 3-5 mt se a questo non sommiamo eventuali errori di georeferenzazione e deformazione delle mappe.....
lillo

Compleanno : 11.06.78

Messaggio  roberto rally raid il Mar Dic 14 2010, 20:28

margi se ti interessa il prezzo per MEM è 30 euro ( circa il prezzo di costo )
roberto rally raid

Compleanno : 24.06.73

Messaggio  margi68 il Mar Dic 14 2010, 23:56

Perfetto aggiudicato ragazzi prendetelo che poi vi do i soldi alla cena
margi68

Messaggio  margi68 il Mer Dic 15 2010, 08:02

Roberto ho scoperto or ora che hai un negozio di articoli per moto...BENISSIMO , portalo che se va in porto il nostro progetto ci dotiamo tutti di navigatore cartografico a tenuta stagna.
Vediamo che tipo di staffaggio include , casomai ci penso io a fare delle staffe idonee per il nostro uso , il mio lavoro è la componentistica meccanica in genere .
margi68

Messaggio  roberto rally raid il Mer Dic 15 2010, 08:51

Diciamo negozietto, comunque se posso essere utile per ottenere sconti e informazioni con le ditte sono a disposizione.

roberto rally raid

Messaggio  margi68 il Ven Dic 17 2010, 07:25

Piccolo esempio di cosa può fare il nostro navigatore sbloccato , logicamente questa è una delle tante applicazioni che possiamo caricare nelle schede di memoria.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

margi68

Messaggio  Ospite il Ven Dic 17 2010, 10:01

mah, che spreco di risorse..a me basta andare dietro a Life Indifferenza

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite il Ven Dic 17 2010, 10:36

grande margi68 la tecnologia dilaga Shocked

Ospite
Ospite

Messaggio  margi68 il Dom Dic 19 2010, 06:25

Ne abbiamo parlato alla cena di Muccia , se ci attreziamo con dei navigatori cartografici facciamo presto a creare un archivio di strade e stradine per i bicilindrici, l'anno che verrà lo dedicheremo anche alla scoperta di nuove strade , i navigatori windows ce sappiamo quali usare , le mappe le abbiamo e i programmi di navigazione e tracciatura anche , presto metteremo in archivio la nostra terra e troveremo il modo di unire anche le regioni vicine , prevedo un anno intenso Very Happy .
Io sto valutando un portanavigatore stagno, sembra che il GIVI S950 sia idoneo , appena lo ho per le mani valuto se può andare al nostro uso

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

hanno previsto una staffa da manubrio , ma si può trasformare facilmente a nostro uso e adottare un sistema tipo Road Book, praticamente in posizione verticale dietro il cupolino.

margi68

Messaggio  roberto rally raid il Dom Dic 19 2010, 06:47

Margi ho visto il catalogo givi, ho capito quale è, domani ti dico se riesco a recuperarlo entro qualche giorno. Se ti fa comodo domenica prossima lo do a Francesco. Il costo dovrebbe essere intorno a 32\33 euro.
Mi puoi descrivere precisamente ancora le specifiche che deve avere il navigatore mio: ram, esterna interna, mb, tipo di memori card e altro io come si può notare non ci capisco na mazza Mi arrendo
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
roberto rally raid

Messaggio  Ospite il Dom Dic 19 2010, 07:28

e allora la butto là...perchè non costruirsene uno utilizzando una scatola stagna per interruttori elettrici
quelle che hanno lo sportelletto anteriore con copertura trasparente e morbiba al tatto?
ne possiamo prendere una cariolata e personalizzarle anche Indifferenza

Ospite
Ospite

Messaggio  margi68 il Dom Dic 19 2010, 18:12

GANABOL
Tutto è possibile , se riusciamo a trovare qualcosa di alternativo ed economico ben venga Very Happy

ROBERTO...
Lo schermo tipo il mio c250 quello che ho dato a walter è uno dei più piccoli , se vuoi una bella visuale ti consiglio uno schermo grande , poi requisiti di memoria RAM minimo 64 MB di RAM ...se lo trovi con 128 di RAM ancotra meglio , questo ti consente di scorrere le mappe cartografiche in maniera lineare e fluida senza blochhi temporanei , per la capacità di memoria estendibile (necessaria per metterci la carografia ) deve avere la slot per SD oppure per MICRO SD...... vi avviso che ci sono due tipi di SD/MICROSD , le SECURE DIGITAL normali o le SDHC queste ultime sono l'evoluzione delle prime e cambiano solo per la velocità di trasferimento dati che generalmente è il doppio più veloce .
La marca più congeniale per essere sbloccata e portata a windows CE sono i MIO .

Se vedi all'eletronics di San Marino hanno uno schermo grande vecchio tipo da 64mb di Ram , il prezzo più basso che ho visto in giro per questo modello.

Possiamo delegare LOGO di San Marino se vuoi, oppure ci sono sulla baia dei prodotti made in cina (come il 99% dei navigatori) gia pronti all'uso, praticamente dei PC dotati di antenna gps che funzionano con un navigatore stradale IGO quando ti serve , e in cartografico se ci carichi oziexplorer.
Questo è gia pronto e non necessita di sblocco, ma non avendolo mai visto dal vero non so dirti se è resistenete come i MIO.
margi68

Messaggio  pirata01 il Mar Dic 21 2010, 01:24

..se può essere utile al MEDIAWORLD di Ancona ce in promozione "MIO Navigatore satellitare M400 Lite" a 69 euro
link:http://www.mediaworld.it/offerte-promozioni/volantino/telefonia-navigazione-satellitare/navigazione-satellitare.php
pirata01

Compleanno : 11.04.75

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: