GARMIN ETREX LEGEND

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

GARMIN ETREX LEGEND

Messaggio  margi68 il Mar Gen 11 2011, 04:05

Visto che alcuni di noi usano i garmin (le loro mappe non sono utilizzabili da altri navigatori )ho pensato di dotarmi anche di un legend H che ha le funzioni base di tutti gli etrex in modo che quando facciamo uscite organizzate abbiamo tutti la stessa traccia e nel gruppo essere in più a conoscere la strada è cosa giusta, ha poca memoria, 8Mb ma sufficente per quello che mi serve visto che userò prevalentemente un'altro navigatore con oziexplorer.
Ora chiedo agli esperti , sono reperibili le carte garmin del centro italia gratis ? se si dove , in rete le vendono a cifre esagerate .
La carta nazionale è presente in memoria ma non è dettagliata ed è quella base .

Il modello è questo sotto , spero che sia compatibile con quelli più prestazionali, una nota dolente, non ha la slot sd espandibile e si collega con cavo al pc, quindi ogni volta che si deve caricare un tracciato credo che sia indispensabile un pc e il cavo seriale che è nella dotazione del navigatore.
Esiste un programma che è in grado di dialogare con il navigatore o devo per forza comperare il suo cd-rom opzional map source?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Premesso che questo mi serve di complemento al palmare , ha delle funzioni valide come bussola e tante altre info , poi se mi da la possibilità di caricarci le mappe dei percorsi programmati da MEM ben venga.

margi68

Compleanno : 01.08.68

Tornare in alto Andare in basso

Re: GARMIN ETREX LEGEND

Messaggio  Chemako il Mar Gen 11 2011, 20:53

margi68 ha scritto:Visto che alcuni di noi usano i garmin (le loro mappe non sono utilizzabili da altri navigatori )ho pensato di dotarmi anche di un legend H che ha le funzioni base di tutti gli etrex in modo che quando facciamo uscite organizzate abbiamo tutti la stessa traccia e nel gruppo essere in più a conoscere la strada è cosa giusta, ha poca memoria, 8Mb ma sufficente per quello che mi serve visto che userò prevalentemente un'altro navigatore con oziexplorer.
Ora chiedo agli esperti , sono reperibili le carte garmin del centro italia gratis ? se si dove , in rete le vendono a cifre esagerate .
La carta nazionale è presente in memoria ma non è dettagliata ed è quella base .

Il modello è questo sotto , spero che sia compatibile con quelli più prestazionali, una nota dolente, non ha la slot sd espandibile e si collega con cavo al pc, quindi ogni volta che si deve caricare un tracciato credo che sia indispensabile un pc e il cavo seriale che è nella dotazione del navigatore.
Esiste un programma che è in grado di dialogare con il navigatore o devo per forza comperare il suo cd-rom opzional map source?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Premesso che questo mi serve di complemento al palmare , ha delle funzioni valide come bussola e tante altre info , poi se mi da la possibilità di caricarci le mappe dei percorsi programmati da MEM ben venga.

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]

Anchio come margi ho preso un Gamin da poter utlizzare nelle nostre uscite. Twisted Evil

Life ti devi mettere al lavoro Very Happy Very Happy per delle lezioni di uso Embarassed altrimenti rischia che resta nel cassetto per mesi confused

Chemako

Compleanno : 03.12.68

Messaggio  Chemako il Gio Gen 13 2011, 00:40

president

qui urge il tuo aiuto per cominciare a capirci qualcosa
Chemako

Messaggio  margi68 il Gio Gen 13 2011, 04:55

Io mi sto arrendendo ..... è una dura lotta .
So solo che per avere nel portatile il programma Garmin base sono diventato scemo , ho trovato una soluzione e parlo per tutti quelli che lo vogliono anche se hanno il navigatore portatile ( a pensarci con una antenna gps bluetoot lo potete far diventare navigatore il vostro PC portatile ...credo )
Andate nel sito della Garmin scaricate il programma gratuito dall'area apposita Trainig center , poi dopo averlo installato scaricate sempre dal sito della Garmin l'aggiornamento di Mapsource ...... Very Happy be vi ritrovate Mapsource con mappa base funzionante.

NB, se provate a lanciare direttamente l'aggiornamento Mapsource senza aver nessun prodotto garmin nel pc vi dice che non esiste nessuna versione precedente e quindi interrompe il processo , se invece l'aggirate scaricando Training center e poi laciate Mapsource lui lo legge come versione precedente e vi installa tutti gli aggiornamenti che servono per farlo funzionare, credo TUTTO il programma per intero

Life o Grifo se non è tanto legale quello che ho scritto sopra cancellate il mio post , comunque credo che sia regolare visto che si può scaricare dal sito ufficiale della Garmin.
margi68

Messaggio  Life il Gio Gen 13 2011, 05:35

Secondo me potremmo trovare un sabato pomeriggio dove venite con i portatili, proviamo ad installare tutto e farlo funzionare. Sapete che descrivere le procedure tramite messaggi o mail é veramente difficile e rischiamo di perdere tutti un sacco di tempo.
Life
Admin

Compleanno : 17.05.82

http://www.maxienduromarche.it

Messaggio  Chemako il Gio Gen 13 2011, 08:27

Life ha scritto:Secondo me potremmo trovare un sabato pomeriggio dove venite con i portatili, proviamo ad installare tutto e farlo funzionare. Sapete che descrivere le procedure tramite messaggi o mail é veramente difficile e rischiamo di perdere tutti un sacco di tempo.
Very Happy

Very Happy sono a tua disposizione Arrow Arrow cheers
io ci metto il pranzo bounce o a cena se preferisci bounce affraid
Chemako

Messaggio  Life il Ven Gen 14 2011, 11:42

Allora io direi di fare così: visto che Margi é un può fuori mano per operare a tavolino ci incontriamo io e Fabrizio. Con il sistemare le cose a lui preparo una bella guida step by step per Margie. poi margi ti invio le istruzioni. Scusa ma non ho trovato il tempo di fare una cosa decente prima.
Fabrizio io e te potremmo vederci lunedì sera che ne dici? sei in zona verso cena? Tanto il lunedì solitamente é morto... casa mia o tua per me é indifferente. Una altro giorno tranne martedì va benissimo = sempre cena però o pomeriggio
Life
Admin

Compleanno : 17.05.82

http://www.maxienduromarche.it

Messaggio  margi68 il Ven Gen 14 2011, 20:59

Mi sto informando , ho un amico che è un programmatore di PC casomai mi appoggio a lui, comunque grazie per la tua pazzienza e accetto volentieri la guida super dettagliata , poi mi sono anche informato per sbrandizzare (sbolccare i navigatori stradali e renderli windows ce) dalle mie parti prendono 30 euro e ci caricano altri programmi di navigazione stradale .
Life domenica ti lascio il mio garmin , ha il cavo che si collega solo al fisso, o si deve avere una riduzione che dalla presa a 9 poli si trasforma in presa usb, la sto cercando ma è introvabile.
margi68

Messaggio  Chemako il Sab Gen 15 2011, 21:10

Life ha scritto:Allora io direi di fare così: visto che Margi é un può fuori mano per operare a tavolino ci incontriamo io e Fabrizio. Con il sistemare le cose a lui preparo una bella guida step by step per Margie. poi margi ti invio le istruzioni. Scusa ma non ho trovato il tempo di fare una cosa decente prima.
Fabrizio io e te potremmo vederci lunedì sera che ne dici? sei in zona verso cena? Tanto il lunedì solitamente é morto... casa mia o tua per me é indifferente. Una altro giorno tranne martedì va benissimo = sempre cena però o pomeriggio

Marco ci sentiamo al cell perchè pome abbimo il monitoraggio, comunque una sera la organizziamo.

grazie 10000
Chemako

Messaggio  JoeChesterfield il Dom Nov 11 2012, 11:11

Com'è finita?
io mi sto riaffacciando ora sul mondo GPS. per un periodo non lo usavo perchè esco sempre dietro casa.
ho scoperto che MapSource è stato rimpiazzato da BaseCamp.
certo che un bel tutorial su Youtube sarebbe comodissimo (e un'ottima pubblicità per il MEM)
JoeChesterfield

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: