Salve a tutti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Salve a tutti

Messaggio  Ospite il Lun Gen 31 2011, 02:21

Sono Alex, da Rapolano Terme (SI), 45 anni.
Ho una casa a Selvapiana, nelle colline sopra Colfiorito (la strada che va dalla Val S.Angelo a Monte Cavallo).
Ho recentemente comprato un 950 Adventure usato per fare giri in Appennino, Alpi, ecc.
Ho anche un Honda CB 1300 del 05 e una Beta 525 del 06 per l'enduro.

Ciao

Ospite
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Re: Salve a tutti

Messaggio  El Grifo il Lun Gen 31 2011, 03:27

Ciao Alex, benvenuto
Bella scuderia

Compleanno : 24.05.77

Messaggio  lillo il Lun Gen 31 2011, 09:02

Bello il CB1300 ...bianco-rosso?
lillo

Compleanno : 11.06.78

Messaggio  roberto rally raid il Lun Gen 31 2011, 09:18

Benvenuto Tunz tunz
roberto rally raid

Compleanno : 24.06.73

Messaggio  sauro il Lun Gen 31 2011, 09:47

un altra KTM adv evvvaiiiiiiiiiiiii
sauro

Compleanno : 21.07.60

Messaggio  lillo il Lun Gen 31 2011, 10:02

saurorange ha scritto: un altra KTM adv evvvaiiiiiiiiiiiii

...si si ....ma continiamo con queste battutine Evil or Very Mad si si poi adesso arriva Simone..... guarda èè....
lillo

Messaggio  Life il Lun Gen 31 2011, 10:03

Benvenuto tra i marchigiani ! !
Life
Admin

Compleanno : 17.05.82

http://www.maxienduromarche.it

Messaggio  Ospite il Lun Gen 31 2011, 10:51

ciao, benvenuto Very Happy Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio  margi68 il Lun Gen 31 2011, 20:11

Welkome!!!!
margi68

Compleanno : 01.08.68

Messaggio  Chemako il Lun Gen 31 2011, 21:59

benvenuto cheers cheers cheers
Chemako

Compleanno : 03.12.68

Messaggio  Ospite il Mar Feb 01 2011, 00:44

benvenutooooooooooooo!!!!!!!!!!!

Ospite
Ospite

Messaggio  Blueangel il Mar Feb 01 2011, 02:43

Blueangel

http://www.bluangel.jimdo.com

Messaggio  Ospite il Mar Feb 01 2011, 11:15

Benvenuto.

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite il Mer Feb 02 2011, 00:28

Grazie a tutti. Ho ripreso ad andare in fuoristrada circa 7 anni fa dopo una pausa di oltre 25 anni, con un TTR con l'idea di fare off leggero, ma quelli del motoclub mi portavano in posti tremendi e sono passato alla Beta.
Mi resta però il pallino di fare il giro completo, senza carrelli, furgoni, problemi di autonomia. In particolare, conoscendo bene la zona di Camerino (ci abita mia mamma, e come dicevo, ho una casa sopra Colfiorito) ho sempre avuto la voglia di girare in zona come fate voi.

L'unica cosa é prendere le misure di cosa vuol dire fuoristrada facile e difficile, perché é tutto relativo.
Diciamo che ho una guida in off media, non corro ma riesco con calma a strigarmi da quasi tutto. Non cerco l'estremo ma non ho paura di niente. Avendo 45 anni e non essendo allenato, cerco sempre di far lavorare la moto e di fare l'opportunista io. Ma non ho mai fatto fuoristrada con una moto da 200 kg! Per cui spero di riuscire ad unirmi a voi per l'uscita del 26 in zona Colfiorito/Umbria.
Una domanda: bisogna pagare qualcosa? Associazione al club, Rimborso per la guida, ecc

Saluti

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite il Mer Feb 02 2011, 01:32

Per adesso ti rispondo io poi prontamente ti risponderà meglio il President per quanto riguarda tessere e quote associative:
Per le uscite facili (quelle che faccio io) non hai nulla da temere sono ottimamente organizzate da e con la presenza di piloti esperti che saranno sempre
pronti ad aiutarti e darti utili consigli (parlo x esperienza diretta) ; ci sono guide alla testa del gruppo, ad altezza intermedia e un pilota (scopa)
che chiude il gruppo assicurandosi che nessuno resti indietro o abbia problemi.
Ultimamente poi mi hanno parlato di un one man workshop praticamente una officina mobile su due ruote e anche bello svelto di manetta Laughing
pronto ad aiutarti per trarti di impaccio in situazioni scoccianti...
le uscite facili sono........facili; il president che è anche un buon osservatore, se vede che il gruppo spinge ed è in grado di qualcosa di +
potrebbe inserire qualche breve tratto intermedio ma questa è una sorpresa che riserva a sua discrezione e lo scopri solo dopo che l'hai percorsa Razz
ma mai niente oltre il limite, e sopratutto (cosa veramente rara) non viene disdegnata l'ammirazione del paesaggio con soste contemplative
quindi senza ammazzarsi di fatica su un percorso ultratecnico e non capire dove si sta andando.....insomma
puro divertimento cheers
di più nin so

Ospite
Ospite

Messaggio  Life il Mer Feb 02 2011, 02:08

ganabol ha scritto:Per adesso ti rispondo io poi prontamente ti risponderà meglio il President per quanto riguarda tessere e quote associative:
Per le uscite facili (quelle che faccio io) non hai nulla da temere sono ottimamente organizzate da e con la presenza di piloti esperti che saranno sempre
pronti ad aiutarti e darti utili consigli (parlo x esperienza diretta) ; ci sono guide alla testa del gruppo, ad altezza intermedia e un pilota (scopa)
che chiude il gruppo assicurandosi che nessuno resti indietro o abbia problemi.
Ultimamente poi mi hanno parlato di un one man workshop praticamente una officina mobile su due ruote e anche bello svelto di manetta Laughing
pronto ad aiutarti per trarti di impaccio in situazioni scoccianti...
le uscite facili sono........facili; il president che è anche un buon osservatore, se vede che il gruppo spinge ed è in grado di qualcosa di +
potrebbe inserire qualche breve tratto intermedio ma questa è una sorpresa che riserva a sua discrezione e lo scopri solo dopo che l'hai percorsa Razz
ma mai niente oltre il limite, e sopratutto (cosa veramente rara) non viene disdegnata l'ammirazione del paesaggio con soste contemplative
quindi senza ammazzarsi di fatica su un percorso ultratecnico e non capire dove si sta andando.....insomma
puro divertimento cheers
di più nin so

Ganabol più preciso di così non si può! Per tutte le informazioni relative al tessaremento puoi leggere nell'apposita pagina del sito
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

La prima uscita con noi falla tranquillamente per provare poi se ti piace e credi di uscire spesso con noi per le Marche allora avrai senz'altro piacere a fare una Tessera, a noi serve per coprire le spese ed avere un minimo di rimborso per le guide.

Ciaoooo
Life
Admin

Compleanno : 17.05.82

http://www.maxienduromarche.it

Messaggio  lillo il Mer Feb 02 2011, 03:01

Per quanto riguarda le uscite facili si tratta prevalentemente di strade imbrecciate e tratti in terra senza particolari pendenze e passaggi... dico bene Life?
Poi ci sono le intermedie che come dice la parola stessa non hanno niente a che vedere con le mulattiere hard che si fanno con i mono racing, nelle intermedie le strade bianche diventano di collegamento tra uno sterrato e l'altro, capita abbastanza di frequente trovare ciottolati e pietraie, solchi, qualche gobba, piccoli guadi, pozze, fango ma niente passaggi impossibili da mono, diciamo sempre rimanendo nelle possibilità di un bicilindrico da 200kg basta avere un minimo di dimestichezza in off (e di sicuro ce l'hai visto che hai anche un mono) e delle gomme che siano almeno delle intermedie in buono stato (tipo le metzeler enduro 3 o le heidenau K60 per capirci) in questo periodo però è meglio avere dei tassellati.
Comunque le andature sono sempre turistiche e con svariate soste per foto etcc..
lillo

Messaggio  Ospite il Ven Feb 04 2011, 07:40

Fantastico, grazie mille.
Per quanto riguarda l'off mi sembra sia tutto alla mia portata. Non sono David Knight, ma é un po' che guido la moto in fuoristrada con calma. Spero di farcela per la prossima uscita.
Oggi sono stato da Fratini a ritirare il bombolone. Ragazzi, se é alta! Tocco io in punta di piedi che sono 1,90..............

Domani vado a Roma a vedere la partita di rugby dell'Italia e la provo su strada per la prima volta!

Ospite
Ospite

Messaggio  El Grifo il Ven Feb 04 2011, 07:53

Se avevi il TTR e non il TTRE (elestart) il 990 dovrebbe assere un po' più basso

Compleanno : 24.05.77

Messaggio  Ospite il Mar Feb 08 2011, 05:45

El Grifo ha scritto:Se avevi il TTR e non il TTRE (elestart) il 990 dovrebbe assere un po' più basso

Si siamo li'....... Io avevo il TTR con l'avviamento a pedale.

Moto pazzesca. A 160 in autostrada ci si potrebbe fumare una sigaretta. Abituato coe sono a una naked é veramente molto comoda. Ma il freddo che ho preso al rientro da Roma é stato tanto.......

Ospite
Ospite

Messaggio  MIGLIO.263 il Mer Feb 09 2011, 10:21

BENVENUTO.....
MIGLIO.263

Compleanno : 14.10.63

Messaggio  Simone 86 il Ven Feb 11 2011, 08:57

Sempre più K sempre di piùùùùùùù