che getti x kle??

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

che getti x kle??

Messaggio  mallops il Gio Feb 10 2011, 00:47

:roll:nel kle 2006 ho aperto la cassa filtro x dargli + aria cambierò lo scarico ma che getti ci metto nel carburatore?? da 140 sarà troppo? gli originali sono da 96/98 ma il filtro era veramente chiuso bohhhhh si accettano consigli
mallops

Compleanno : 25.01.54

Tornare in alto Andare in basso

Re: che getti x kle??

Messaggio  El Grifo il Ven Feb 11 2011, 03:02

Anzitutto complimenti per l'avatar Lol
Non conosco il KLE così bene da poterti consigliare ma ricarburare è una delle operazioni più rognose che si possano fare sulla moto.
Non so come hai aperto maggiormente il filtro ma se non filtra bene e fa entrare polvere nella camera di combustione alla lunga accorcia la vita del motore, se poi sei troppo magro rischi di bucare il pistone.
Se questo poi non basta ad ogni manipolazione del carburatore devi rifare l'allineamento e quindi avere occhio e orecchio per capire quando i carburatori sono in perfetto allineamento e soprattutto reperire o autocostruire un vuotometro.
Io ti consiglio di lasciare stare e fare solo l'allineamento che già solo con quello potresti notare la differenza. E se non necessita di rivedere la carburazione montare uno scarico. Invee di pastrocchiare con la carburazione è molto meglio tenere la configurazione originale ma in perfetta efficienza, solo così avrai i migliori consumi, affidabilità e durata.
Stare a spanare il carburatore per guadagnare a dir tanto 2CV con la benzina alle stelle non è una grande idea, d'accordo?

Compleanno : 24.05.77

Messaggio  mallops il Ven Feb 11 2011, 08:38

El Grifo ha scritto:Anzitutto complimenti per l'avatar Lol
Non conosco il KLE così bene da poterti consigliare ma ricarburare è una delle operazioni più rognose che si possano fare sulla moto.
Non so come hai aperto maggiormente il filtro ma se non filtra bene e fa entrare polvere nella camera di combustione alla lunga accorcia la vita del motore, se poi sei troppo magro rischi di bucare il pistone.
Se questo poi non basta ad ogni manipolazione del carburatore devi rifare l'allineamento e quindi avere occhio e orecchio per capire quando i carburatori sono in perfetto allineamento e soprattutto reperire o autocostruire un vuotometro.
Io ti consiglio di lasciare stare e fare solo l'allineamento che già solo con quello potresti notare la differenza. E se non necessita di rivedere la carburazione montare uno scarico. Invee di pastrocchiare con la carburazione è molto meglio tenere la configurazione originale ma in perfetta efficienza, solo così avrai i migliori consumi, affidabilità e durata.
Stare a spanare il carburatore per guadagnare a dir tanto 2CV con la benzina alle stelle non è una grande idea, d'accordo?

Very Happy ihihiihiihiihi....ero in sicilia.. sunny .favignana...non ho messo quello + scandaloso xchè avreste detto .....ma guarda sto vecchiaccio....!!!!!
mallops

Messaggio  mallops il Ven Feb 11 2011, 08:45

Rolling Eyes per la moto vorrei vedere te con un figlio che appena portata a casa ti dice "pà...gli do una smanicata???" dopo un'ora era tutta smontata e alleggerita di tutto ciò che non serve x camminare Mad spero di rivederla in primavera.....era un'affare..... Twisted Evil prima Twisted Evil
mallops

Messaggio  El Grifo il Ven Feb 11 2011, 09:49

Miiiiii Favignana, l'adoro, ci sono stato 2 volte e mi è rimasta nel cuore, isoletta sperduta in un mare spettacolare e ottimo pesce!
Spero che tu abbia assaggiato il latte di mandorle che fanno in panetti da sciogliere in acqua di Trapani, che delizia, ancora conservo la scatola per ricordarmi di ritrovarlo Razz
Sei stato su in cima a vedere il fortino militare abbandonato, troppo figo!
Poi le ave di tufo, sembra un po' di entrare in un tempio egizio, hai fatto il tuffone? What a Face

Messaggio  mallops il Ven Feb 11 2011, 10:05

Very Happy ho fatto tutto meno il latte di mandorle il pesce il vino il marsala i polpi in graticola gli spaghetti con i ricci il tonno la bottarda la ventresca i cannoli le granite ai pistacchi ecc...eccc... e...ci ritorno.... non vedi dall'avatar che sono a dieta ?????

Sad all'epoca avevo il ktm 990 e mi sono divertito un mondo in sicilia
mallops

Messaggio  El Grifo il Ven Feb 11 2011, 10:41

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato