FRECCE A BAIONETTA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

FRECCE A BAIONETTA

Messaggio  Ospite il Gio Apr 14 2011, 02:28

Non so se se ne è già parlato ma dato che non sono un elettrotecnico io butto là l'idea
e lascio la realizzazione a chi è + pratico:
PROBLEMA: in off, in caso di caduta, le prime cose a saltare (articolazioni a parte) sono specchietti e frecce. Per gli specchietti in commercio ne esistono di ripiegabili e così il gioco è fatto ma x le frecce?
SOLUZIONE: ideare delle frecce a incastro/baionetta da staccare per l'uso in off e riattaccare al volo quando si va su strada.
Le soluzioni possibili sono 2:
1) difficile> ideare dei gambi frecce a incastro che portino elettricità alla lampadina e si incastrino a mo di maschio>femmina
2) facile (penso) > un attacco semplice che abbia i fili elettrici a morsetto in modo da essere attaccati e staccati al volo, la freccia si fissa con una semplice vite di facile smontaggio.
Che ne pensate?

Ospite
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Re: FRECCE A BAIONETTA

Messaggio  lillo il Gio Apr 14 2011, 02:56

Ganabol sei tutta testa!!!!!!!!! sunny
lillo

Compleanno : 11.06.78

Messaggio  Simone 86 il Ven Apr 15 2011, 05:46

Mica male come ideea Idea
adesso che ci penso per esempio sui mezzi agricoli il lampeggiante che hanno sopra la cabina si tiene con un sistema a baionetta come detto da ganabol Idea in modo quanto si passa su una strada chiusa dai rami basta sfilarlo cosi non si rischia di romperlo, e sullo stesso basamento cilindrico ha i contatti per i due poli. Smile

O senno motate le frecce originali ktm (che tra l'altro sono anche belle ) e se cadi rompi solo la gemma, il gambo si sfila senza rompersi e ogni gemma costa sui 3,50-4€ :ntosofigo:
Completa dovrebbe costare intorno i 20€ e solo dopo che ne avevo comperate 3-4 di frecce complete il conce mi ha detto che si può ordinare solo le gemme Gioia della moglie
Simone 86

Messaggio  Contenuto sponsorizzato