FRECCE A BAIONETTA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

FRECCE A BAIONETTA

Messaggio  Ospite il Gio Apr 14 2011, 02:28

Non so se se ne è già parlato ma dato che non sono un elettrotecnico io butto là l'idea
e lascio la realizzazione a chi è + pratico:
PROBLEMA: in off, in caso di caduta, le prime cose a saltare (articolazioni a parte) sono specchietti e frecce. Per gli specchietti in commercio ne esistono di ripiegabili e così il gioco è fatto ma x le frecce?
SOLUZIONE: ideare delle frecce a incastro/baionetta da staccare per l'uso in off e riattaccare al volo quando si va su strada.
Le soluzioni possibili sono 2:
1) difficile> ideare dei gambi frecce a incastro che portino elettricità alla lampadina e si incastrino a mo di maschio>femmina
2) facile (penso) > un attacco semplice che abbia i fili elettrici a morsetto in modo da essere attaccati e staccati al volo, la freccia si fissa con una semplice vite di facile smontaggio.
Che ne pensate?

Ospite
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Re: FRECCE A BAIONETTA

Messaggio  lillo il Gio Apr 14 2011, 02:56

Ganabol sei tutta testa!!!!!!!!! sunny
lillo

Compleanno : 11.06.78

Messaggio  Simone 86 il Ven Apr 15 2011, 05:46

Mica male come ideea Idea
adesso che ci penso per esempio sui mezzi agricoli il lampeggiante che hanno sopra la cabina si tiene con un sistema a baionetta come detto da ganabol Idea in modo quanto si passa su una strada chiusa dai rami basta sfilarlo cosi non si rischia di romperlo, e sullo stesso basamento cilindrico ha i contatti per i due poli. Smile

O senno motate le frecce originali ktm (che tra l'altro sono anche belle ) e se cadi rompi solo la gemma, il gambo si sfila senza rompersi e ogni gemma costa sui 3,50-4€ :ntosofigo:
Completa dovrebbe costare intorno i 20€ e solo dopo che ne avevo comperate 3-4 di frecce complete il conce mi ha detto che si può ordinare solo le gemme Gioia della moglie
Simone 86

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: