GILERA RC 600 DEL '92

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

GILERA RC 600 DEL '92

Messaggio  Ospite il Mer Ago 10 2011, 08:48

Ciao a Tutti,

Vorrei un vostro consiglio in merito, sono sempre io, appiedato da circa un anno, ed ora alla ricerca di una moto per potermi divertire un po' con Voi, se nella mia ricerca di una Aprilia Pegaso del 90-94 mi sono intrecciato in una bellissima a mio parere Gilera RC 600 del 1992 la seconda versione per intenderci, ad un prezzo di 1.100 (con motorino di avviamento guasto) ma in perfetto stato almeno sembra, ma mi hanno scoraggiato cio' che in internet ho letto grande tecnica, grande telaio e sopratutto grande motore denominato Bi-4 ma SCARSI reperimento di ricambi, e cio' mi fa pensare.....moto con un po' di eta' e nel caso di guasti come faccio???..................Voi che ne pensate mi potete dare un Vostro valido consiglio? sia sul prezzo-moto e reperimento ricambi? se è una moto da acquistare................visto che il peso è di 140 Kg assai molto gestibile in off.........contro i 190 della Pegaso.

Grazie a Tutti in anticipo e Buone Vacanze, per chi ci deve andare e per chi gia' le sta trascorrendo.

Saluti, Giuseppe

Ospite
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Re: GILERA RC 600 DEL '92

Messaggio  sauro il Mer Ago 10 2011, 09:06

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] trovi tutto . Un mecc. che conosce molto bene questo motore è Giuliano Ulissi a SanseverinoM. PRENDILA . Ciao Sauro
sauro

Compleanno : 21.07.60

Messaggio  claudio il Mer Ago 10 2011, 09:12

Se lo dice Sauro, PRENDILA. Se non la prendi tu fai un fischio che la piglio io Very Happy
claudio

Compleanno : 14.11.72

Messaggio  sauro il Mer Ago 10 2011, 09:28

EVVVVAAIIII Claudio
sauro

Messaggio  Ospite il Gio Ago 11 2011, 03:21

bè dato che tutti sono d'accordo.....io devo dissentire Twisted Evil
Innanzi tutto per la questione ricambi effettivamente un po difficili da reperire
Poi perchè Pegaso e RC?
Allora opterei per una Honda Dominator, molto più affidabile e robusta e senz'altro + economica
se poi vuoi divertirti a basso costo (come sto pensando di fare io)
penserei ad un mezzo d'epoca (massimo anno 91 per intenderci)
quindi TT o XR
oppure un bel TT anche +recente, poca spesa, ottima resa, ottima moto...ottimo tutto
è solo un parere eh... Paura

Ospite
Ospite

Messaggio  lillo il Gio Ago 11 2011, 04:44

ganabol ha scritto:bè dato che tutti sono d'accordo.....io devo dissentire Twisted Evil

... GANABOOOOOLLLLLLLLL.... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
lillo

Compleanno : 11.06.78

Messaggio  Ospite il Gio Ago 11 2011, 08:25

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite il Gio Ago 11 2011, 08:42

la prima è decisamente troppo cara per come è messa
poi ricordo che la pompa del freno anteriore gilera era difettosa, aveva le camere interne che si deformavano e
perdevano olio, infatti l'ha cambiata, io con 125 ci adattai una pompa yamaha.
la seconda la vedo decisamente meglio ben messa e con un prezzo ragionevole

Ospite
Ospite

Messaggio  lillo il Gio Ago 11 2011, 08:58

Quella di fermo ha un bel prezzaccio! Sicuramente da verificare un pò come è messa ma comunque a quel prezzo non ne trovi tante ed è subito iscrivibile d'epoca!!
lillo

Messaggio  Ospite il Gio Ago 11 2011, 09:06

lillo ha scritto:Quella di fermo ha un bel prezzaccio! Sicuramente da verificare un pò come è messa ma comunque a quel prezzo non ne trovi tante ed è subito iscrivibile d'epoca!!

Bene, come devo fare eventualmente Lillo per poterla iscrivere?

Grazie
Giuseppe

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite il Gio Ago 11 2011, 09:07

ganabol ha scritto:la prima è decisamente troppo cara per come è messa
poi ricordo che la pompa del freno anteriore gilera era difettosa, aveva le camere interne che si deformavano e
perdevano olio, infatti l'ha cambiata, io con 125 ci adattai una pompa yamaha.
la seconda la vedo decisamente meglio ben messa e con un prezzo ragionevole

Ciao Ganabol

Grazie per la Info ;-)

Ospite
Ospite

Messaggio  El Grifo il Gio Ago 11 2011, 12:20

Margi ha scritto un post dettagliatissimo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Cmq io con la mia assicurazione le ventenni pagano automaticamente 100 euri l'anno

Compleanno : 24.05.77

Messaggio  lillo il Gio Ago 11 2011, 20:58

El Grifo ha scritto:....le ventenni pagano automaticamente 100 euri l'anno

...a quali ventenni ti riferisci???

Lol
lillo

Messaggio  lillo il Gio Ago 11 2011, 21:24

Qui c'è tutta la procedure per l'iscrizione a registro storico FMI.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Bollo regione Marche:

Ai sensi dell Art. 63 della legge 342 del 21/11/2000 sono esentate dal pagamento delle tasse automobilistiche i veicoli ed i motoveicoli, esclusi quelli adibiti ad uso professionale, a decorrere dall'anno in cui si compie il trentesimo anno dalla loro costruzione. Salvo prova contraria, i veicoli di cui al primo periodo si considerano costruiti nell'anno di prima immatricolazione in Italia o in altro Stato. A tal fine viene predisposto, per gli autoveicoli dall'Automotoclub storico Italiano ( ASI - sede nazionale Torino, via Orbassano 336 - Tel. 011306273-011306739), per i motoveicoli anche della Federazione Motociclistica Italiana (FMI), un apposito elenco indicante i periodi di produzione dei veicoli. L'esenzione è altresì estesa agli autoveicoli e motoveicoli di particolare interesse storico e collezionistico per i quali il termine è ridotto a venti anni. Si considerano veicoli di particolare interesse storico e collezionistico:
i veicoli costruiti specificatamente per le competizioni;
i veicoli costruiti a scopo di ricerca tecnica o estetica, anche in vista di partecipazione ad esposizioni o mostre;
i veicoli i quali, pur non appartenendo alle categorie di cui alle lettere a) e b), rivestono un particolare interesse storico o collezionistico in ragione del loro rilievo industriale, sportivo, estetico o di costume;
Il beneficio in questo caso non spetta automaticamente, ma solo se vi è stata da parte dell'apposito Ente associativo riconosciuto dalla legge (ASI - Automotoclub storico Italiano), la preventiva determinazione che individui, indicando il numero di targa, quali sono i veicoli di particolare interesse storico e collezionistico. I motoveicoli possono essere individuati anche dalla FMI (Federazione Motociclistica Italiana).
La Giunta regionale con deliberazione n. 592 del 14/04/2009 ha approvato le linee di indirizzo per l'applicazione del regime di esenzione previsto per i motoveicoli dall'art. 63, comma 2, della legge 342/2000. In particolare l'agevolazione fiscale per i motoveicoli dai venti ai ventinove anni dalla loro costruzione viene riconosciuta a tutti quelli inseriti nell'elenco stilato ogni anno dalla F.M.I. comprendente marca, modello e anno di costruzione, restandone esclusi quelli non inseriti nel suddetto elenco anche se iscritti alla F.M.I..
Qualora i veicoli suddetti vengano posti in circolazione sono assoggettati ad una tassa di circolazione forfettaria annua di € 27,88 per gli autoveicoli e € 11,15 per i motoveicoli.
Il pagamento della tassa deve essere effettuato prima della messa in circolazione su strada e, in qualsiasi momento effettuato, ha validità per l'anno solare in corso (1 gennaio - 31 dicembre).
Il pagamento deve essere eseguito, come previsto per le tasse automobilistiche, o mediante versamento in conto corrente postale ovvero presso le tabaccherie abilitate o agenzie pratiche auto e agenzie ACI abilitate.

*fonte: .[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Assicurazione

per quanto riguarda le polizze assicurative alcune compagnie applicano automaticamente delle riduzioni per i motocicli che abbiano compiuto il 20° anno di età e siano riportati nell'elenco dei motocicli di interesse storico della FMI [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] anche se la TUA moto non è iscritta a registro Storico FMI ( N.B. da non confondere il Registro Storico con L'Elenco dei motocicli di Interesse Storico, sono due cose ben diverse)..
....altre compagnie chiedono che il motociclo da assicurare sia iscritto a Registro Storico FMI, di solito queste fanno risparmiare qualcosa in più, si parla in media di 70-80 euro contro i 100 e qualcosa, ma c'è da calcolare che il mezzo per essere iscritto deve rispettare tutti i requisiti indicati nel regolamento FMI (perfettamente originale e in perfetto stato di manutenzione) e c'è da calcolare che l'iscrizione ha un costo (tessera FMI se non già posseduta) e pagamento iscrizione.
lillo

Messaggio  Ospite il Ven Ago 12 2011, 22:28

Grazie El Grifo e Lillo per le Vostre preziose informazioni...........adesso serve solo acquistarla ;-)

Ospite
Ospite

Messaggio  sauro il Sab Ago 13 2011, 00:23

Giuseppe ha scritto:Grazie El Grifo e Lillo per le Vostre preziose informazioni...........adesso serve solo acquistarla ;-)
Quella di Fermo l ho provata giovedi scorso . Prendila
sauro

Messaggio  Ospite il Sab Ago 13 2011, 00:46

sauro ha scritto:
Giuseppe ha scritto:Grazie El Grifo e Lillo per le Vostre preziose informazioni...........adesso serve solo acquistarla ;-)
Quella di Fermo l ho provata giovedi scorso . Prendila

Ciao Sauro

preso appuntamento per andarla a vedere oggi pomeriggio.............Grazie Sauro.

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite il Lun Ago 15 2011, 08:48

Ospite
Ospite

Messaggio  margi68 il Lun Ago 15 2011, 18:31

El Grifo ha scritto:Margi ha scritto un post dettagliatissimo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Cmq io con la mia assicurazione le ventenni pagano automaticamente 100 euri l'anno

France allora premiamo le assicurazioni oneste , la mia per due mesi su rossellina che ha 27 anni mi ha chiesto 140 euro ... che ho pagato sti ladriiiiiiiiiiiiiiiiii.. e sull'altra mi ha incremetato senza sinistri del 130% e sono di classe bassisima dal 1986 mai denunciato un sinistro ed ho preso solo due multe per divieto di sosta in auto.

La mia e RAS , la vostra?
margi68

Compleanno : 01.08.68

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: