Necessito di gomme

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Necessito di gomme

Messaggio  El Grifo il Sab Mag 29 2010, 00:03

Devo cambiare le scarpe alla motina e mettere su delle gomme on off a spende poco What a Face Da sotto i 150 lemuri in giù montate, se trova? Suspect

Compleanno : 24.05.77

Tornare in alto Andare in basso

Re: Necessito di gomme

Messaggio  Simone 86 il Sab Mag 29 2010, 04:30

spendo io quella cifra per le Karoo, le tue misure dovrebbero essere piu commerciali.
Su internet si trovano ad ottimi prezzi, tipo Gommadiretto.it o motopneumatici.com, senza spese per la spedizione Wink io non ci ho mai ordinato niente ma credo che avanti le ordinerò con internet.
Simone 86

Messaggio  Ospite il Sab Mag 29 2010, 06:19

io ho ordinato le anakee su internet e mi ci si sono trovato bene.
Poi le ho portate dall'Hondamecca x il montaggio quando ho fatto il tagliando. sunny

Ospite
Ospite

Messaggio  dakanzi il Dom Mag 30 2010, 00:12

Senti il "prosciuttaro" lui da sempre usa le Goldentyre sul superE e le ultime le ha pagate 130€ e ci fa tanto Off e anche un pò di ON
Oppure se tu monti il 130 posteriore potresti provare le Michelin T63 che si dovrebbero trovare sempre a buon prezzo

Gomme da ON conoscendoti non te le consiglio ( ma se vuoi vedi quelle che usava Life )
dakanzi

Messaggio  El Grifo il Dom Mag 30 2010, 09:31

Grazie per i consigli, direi che ha vinto Prosciuttà

Messaggio  Simone 86 il Dom Mag 30 2010, 19:10

dakanzi ha scritto: e le ultime le ha pagate 130€
affraid Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
Anche se non so cosa sono e non saranno omologate per la mia moto mi piacciono molto Laughing
Simone 86

Messaggio  dakanzi il Dom Mag 30 2010, 19:34

Cerca le GT200 nella sezione fuoristrada, le fanno anche nella misura da K990 150/70 18 e molti le usano, le fanno anche 140/80 18

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

per l'anteriore devi vedere le GT205 nella classica misura 90/90 21

dakanzi

Messaggio  El Grifo il Lun Mag 31 2010, 06:16

Sto leggendo un po in giro, ne parlano bene. un articolo
E qui

Messaggio  Life il Lun Mag 31 2010, 08:11

heidenau k60 forever!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Io dovrei spendere intorno ai 170€ montaggio incluso con una anteriore metzeller karoo(T). La sola posteriore della mia misura (150/70 17) costa intorno ai 120€ mi sembra... Misure + piccole costa meno

Con questa combinazione le gomme saranno consumate dopo più di 6000km anteriore e posteriore insieme e non 2 posteriori ogni anteriore.

Io mi trovo troppo bene. Settimana prossimo cambio il treno
Life
Admin

Compleanno : 17.05.82

http://www.maxienduromarche.it

Messaggio  El Grifo il Lun Mag 31 2010, 08:33

E' un buon prezzo, facendo un rapido conto la Karoo la paghi pochissimo. Se ho capito bene tutto il treno 170 montato Suspect
Le Heidenau k60 ho visto che c'è anche la versione SNOW che sono uguali alle normali ma con una scolpitura ancora più profonda! Che siano termiche Question

Messaggio  El Grifo il Ven Giu 04 2010, 10:11

Ok ce l'ho fatta: Mitas e09 Dakar, treno completo a 130 spedite

Il prezzo è molto buono, spero si rivelino una buona gomma. Visto il disegno con tasselloni ben distanziati e squadrati dovrebbero dire la loro anche nel fangone. Resta da vedere come si comportano su strada e la durata Suspect
Per il Radmax sto a posto

Messaggio  MIGLIO.263 il Sab Giu 05 2010, 08:34

El Grifo ha scritto:Ok ce l'ho fatta: Mitas e09 Dakar, treno completo a 130 spedite

Il prezzo è molto buono, spero si rivelino una buona gomma. Visto il disegno con tasselloni ben distanziati e squadrati dovrebbero dire la loro anche nel fangone. Resta da vedere come si comportano su strada e la durata Suspect
Per il Radmax sto a posto

ll prezzo che le hai pagate e' veramente interessante, poi in base alla resa potrai dare la valutazione definitiva, io ho montato questa settimana il treno della karoo " T " che oramai le monto da sempre , euro 200 compreso montaggio , sicuramente non me le hanno regalate...con l'anteriore ho percorso 5000 km ma poteva sicuramente farne altri 1000 mentre per lo stesso kilometraggio al posteriore ne sono servite due....comunque devo dire anche se non ho altri riferimenti che sono molto performanti sia in "off " che in "on ".
... pensavo.. essendo noi " consumatori abituali di gomme " perche' non ci cerchiamo un partner che possa consigliarci e farci risparmiare?....e se qualcuno di noi l'avesse gia'...che lo presenti alla truppa!!!
MIGLIO.263

Compleanno : 14.10.63

Messaggio  El Grifo il Sab Giu 05 2010, 11:54

MIGLIO.263 ha scritto:
... pensavo.. essendo noi " consumatori abituali di gomme " perche' non ci cerchiamo un partner che possa consigliarci e farci risparmiare?....e se qualcuno di noi l'avesse gia'...che lo presenti alla truppa!!!
E' un ottima idea per il momento ho l'esperienza del mio concessionario che spara delle discrete fucilate, mi sono rivolto al web, molto meglio!
Però l'idea di avere un nostro gommista di fiducia mi garba molto

Messaggio  Ospite il Sab Giu 05 2010, 23:00

Bè i prezzi del web sono difficilmente eguagliabili per non dire migliorabili
poi ci sarebbe il problema del montaggio: se il gommista sta a Jesi (tanto x fare un esempio) chi sta a camerino
si dovrebbe fare 68 Km per farsi cambiare le "scarpe".
Shocked
In ogni caso bisognerebbe trovare tipo uno sponsor che ci fa un tot di percentuale di sconto su qualsiasi pneumatico
e noi pardon voi (membri "anziani" del club) potreste garantirgli visibilità sul sito e esclusiva di acquisto santa

Ospite
Ospite

Messaggio  Simone 86 il Dom Giu 06 2010, 08:03

Cosi a vista cyclops niente male Smile poi considerato la spesa sono ancora più belle Laughing Laughing
soprattutto la posteriore mi piace Wink , mentre l'anteriore sono belli distanti i tasselli tra loro ma sembrano un pò bassetti Crying or Very sad
Che misura sono?
Su quale sito ai acquistato?
Simone 86

Messaggio  Simone 86 il Dom Giu 06 2010, 08:18

MIGLIO.263 ha scritto:
ll prezzo che le hai pagate e' veramente interessante, poi in base alla resa potrai dare la valutazione definitiva, io ho montato questa settimana il treno della karoo " T " che oramai le monto da sempre , euro 200 compreso montaggio , sicuramente non me le hanno regalate...con l'anteriore ho percorso 5000 km ma poteva sicuramente farne altri 1000 mentre per lo stesso kilometraggio al posteriore ne sono servite due....comunque devo dire anche se non ho altri riferimenti che sono molto performanti sia in "off " che in "on ".

Per le pirelli e non altre marche diversi motociclisti qui di Sassoferrato vanno a Rosora da Tecnogomma, anche io ne ho acquistate 3 treni di pirelli Scorpion (stradali) e mi ha trattato sempre con lo stesso prezzo spendendo 4-5€ di più che acquistandole su internet ma 30-40€ di meno che da altri gommisti di Sasso, ma me le monto da solo e soprattutto lui non ha le vecchie da smaltire. (oggi giorno è una spesa sostanziosa per i gommisti smaltire le gomme usate)
Simone 86

Messaggio  El Grifo il Lun Giu 07 2010, 05:24

ganabol ha scritto:Bè i prezzi del web sono difficilmente eguagliabili per non dire migliorabili
poi ci sarebbe il problema del montaggio: se il gommista sta a Jesi (tanto x fare un esempio) chi sta a camerino
si dovrebbe fare 68 Km per farsi cambiare le "scarpe".
Shocked
In ogni caso bisognerebbe trovare tipo uno sponsor che ci fa un tot di percentuale di sconto su qualsiasi pneumatico
e noi pardon voi (membri "anziani" del club) potreste garantirgli visibilità sul sito e esclusiva di acquisto santa
Hai ragione però se si può prendere appuntamento e te le fa li per li in 20 minuti un tot di km possono valere la spesa, dipende tutto da quanto si riesce a risparmiare

Simone 86 ha scritto:Cosi a vista cyclops niente male Smile poi considerato la spesa sono ancora più belle Laughing Laughing
soprattutto la posteriore mi piace Wink , mentre l'anteriore sono belli distanti i tasselli tra loro ma sembrano un pò bassetti Crying or Very sad
Che misura sono?
Su quale sito ai acquistato?

Si è vero la posteriore è tassellata in modo convincente Twisted Evil e l'anteriore invece è un più timido Embarassed bisogan stare attenti al codice prodotto Mitas, quelle che ho preso io hanno la mescola morbida, direi che per quello che ci devo fare sono anche eccessive, non c'erano la versione a mescola dura che hanno una buona resa, prego che non mi si pelino in 3000km affraid l'ideale sarebbe averle prese questo inverno per le nostre uscite intermedie. Cmq una gomme come le Heidenau di Life mi sembra un ottimo compromesso per l'on/off

HEIDENAU K60

Tra l'altro sono molto simili alle Metzler enduro 3

Simone 86 ha scritto:
Per le pirelli e non altre marche diversi motociclisti qui di Sassoferrato vanno a Rosora da Tecnogomma, anche io ne ho acquistate 3 treni di pirelli Scorpion (stradali) e mi ha trattato sempre con lo stesso prezzo spendendo 4-5€ di più che acquistandole su internet ma 30-40€ di meno che da altri gommisti di Sasso, ma me le monto da solo e soprattutto lui non ha le vecchie da smaltire. (oggi giorno è una spesa sostanziosa per i gommisti smaltire le gomme usate)

Sai no ci avevo mai pensato al costo di smaltimento. Quanto te lo mette un treno di Scorpion?

Messaggio  Simone 86 il Lun Giu 07 2010, 07:41

180€ regolare con scontrino, sono le scorpion A/T 150/70-18 e 90/90 21 in codice V ed è proprio il codice di velocità alto che porta su il prezzo Sad in R gia costano meno
Simone 86

Messaggio  dakanzi il Lun Giu 07 2010, 08:58

El Grifo ha scritto:Cmq una gomme come le Heidenau di Life mi sembra un ottimo compromesso per l'on/off

HEIDENAU K60

Tra l'altro sono molto simili alle Metzler enduro 3

Attento France... le enduro3 che io ho usato a più riprese su varie moto 600cc non sono come le K60
le prime sono molto + stradali con un tassello molto basso ed un ottima resa in piega ( almeno per me) ed una buona gestione sul bagnato, ma non le consiglierei su dei bestioni da 200kg e passa
aggiungi anche che costano un botto c.a. 180€ (almeno l'ultima volta ) e a me non sono mai durate tanto ( f650 c.a. 6000km , 690E c.a. 5000Km)

Le K60 viste a Life ed in giro hanno si un disegno simile, ma tasselli molto + alti e quindi migliori in fuoristrada e di maggiore durata, ma a detta di molto sono pessime sul bagnato ed hanno un costo molto inferiore e infatti sono molto consigliate su bestioni e vaggi in clima caldi e torridi
dakanzi

Messaggio  El Grifo il Lun Giu 07 2010, 11:34

Simone 86 ha scritto:180€ regolare con scontrino, sono le scorpion A/T 150/70-18 e 90/90 21 in codice V ed è proprio il codice di velocità alto che porta su il prezzo Sad in R gia costano meno
Beh non è male considerando la durata che hanno e in off non sono malvagie, sul ttr ci ho fatto una palata di km, sui 15.000-20.000 affraid
Tirate fino alle tele Twisted Evil
Io le pagai uguale alle tue online ma considerando le misure e il codice velocità del TTR il prezzo è buono!

Messaggio  El Grifo il Lun Giu 07 2010, 11:36

dakanzi ha scritto:
Attento France... le enduro3 che io ho usato a più riprese su varie moto 600cc non sono come le K60
le prime sono molto + stradali con un tassello molto basso ed un ottima resa in piega ( almeno per me) ed una buona gestione sul bagnato, ma non le consiglierei su dei bestioni da 200kg e passa
aggiungi anche che costano un botto c.a. 180€ (almeno l'ultima volta ) e a me non sono mai durate tanto ( f650 c.a. 6000km , 690E c.a. 5000Km)

Le K60 viste a Life ed in giro hanno si un disegno simile, ma tasselli molto + alti e quindi migliori in fuoristrada e di maggiore durata, ma a detta di molto sono pessime sul bagnato ed hanno un costo molto inferiore e infatti sono molto consigliate su bestioni e vaggi in clima caldi e torridi
Faccio tesoro di quanto mi dici e le monterei. Solo che con il Super ho una convenzione particolare di sconto estremo sulle Mitas, le paghero discretamente meno di queste che ho preso shhhhhh
Wink

Messaggio  dakanzi il Mar Giu 08 2010, 02:05

aggiungo una foto delle mefo superExplorer, praticamente delle K60 nuova e dopo 7000miglia montata su un 990adventure dopo un viaggio in alaska ( non mio )

Mi sembra un ottima resa !!

dakanzi

Messaggio  El Grifo il Mar Giu 08 2010, 03:10

Niente male, sono 11.000km su un Adv990 è un record, è la moto che ho visto in assoluto essere la più vorace, non ho esperienza con le supersportive. Deve avere anche una mano di fata il tipo, ancora ne hanno altri 2/3000 km Twisted Evil

Tra l'altro mi sono appena arrivate le Mitas, il posteriore fa la sua porca figura, siamo quasi ai livelli delle Stonemaster come viulenza del tassello. L'anteriore non è così basso come appariva in foto, è un po meglio Rolling Eyes e da quanto ho capito la mescola è quella dura, cmq morbidina al tatto. Sarebbe da ridere se arrivo al Radmax con le gomme pelate, speriamo bene Rolling Eyes

Adesso l'ideale sarebbe montarsele da solo ma non l'ho mai fatto, una di queste volte ti vengo a dare una mano Simo

Messaggio  Simone 86 il Mer Giu 09 2010, 06:26

El Grifo ha scritto:
Sarebbe da ridere se arrivo al Radmax con le gomme pelate, speriamo bene Rolling Eyes

Adesso l'ideale sarebbe montarsele da solo ma non l'ho mai fatto, una di queste volte ti vengo a dare una mano Simo

Probabilmente è quello che succederà a me , ho le Karoo buone all'80% ma moto carica con valige e passeggero..... speriam bene
quasi pensavo di portarmele e mettermele lassù, ma gia stiamo lisci con l'orario per montare le tende, poi nel mio garage viene meglio con lo Svelto per i piatti fregato a mamma I love you e una Moretti fresca di cantina Very Happy

Quando vuoi Fra dammi un fischio (meglio una telefonata 3284722787) che le montiamo insieme , vedrai che dopo un paio di volte diventa semplice Smile
Simone 86

Messaggio  MIGLIO.263 il Mer Giu 09 2010, 09:12

Simone 86 ha scritto:
El Grifo ha scritto:
Sarebbe da ridere se arrivo al Radmax con le gomme pelate, speriamo bene Rolling Eyes

Probabilmente è quello che succederà a me , ho le Karoo buone all'80% ma moto carica con valige e passeggero..... speriam bene
quasi pensavo di portarmele e mettermele lassù, ma gia stiamo lisci con l'orario per montare le tende, poi nel mio garage viene meglio con lo Svelto per i piatti fregato a mamma I love you e una Moretti fresca di cantina Very Happy

Quando vuoi Fra dammi un fischio (meglio una telefonata 3284722787) che le montiamo insieme , vedrai che dopo un paio di volte diventa semplice Smile

QUANDO VI INCONTRATE CHIAMATEMI...CHE VENGO AD AIUTARVI....A BERE LA MORETTI!!
MIGLIO.263

Compleanno : 14.10.63

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: