Aumentare l'autonomia della Kawasaki KLX 250

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Aumentare l'autonomia della Kawasaki KLX 250

Messaggio  doktorcash il Ven Dic 23 2011, 06:59

Sì, lo sò che non è una maxi...ma la mia morosa si è stufata di zavorrinare e vuole iniziare a seguirmi nelle zingarate on-off; per cui...
stò tentando di preparare per Raid la KLX 250; il grosso problema è l'autonomia, i 7 litri circa del serbatoio non sono assolutamente sufficienti per questo tipo di utilizzo.
Purtroppo ancora non riesco a trovare un serbatoio di capienza maggiore sicuramente adattabile.
La Acerbis me lo ha escluso con ragionevole certezza, loro fanno serbatoi maggiorati per il KLX 450 e 300 ma non per la Kawasakina; il più "vicino" sembrerebbe quello della CLARKE, ma come potete notare dal link sostengono che non sia adatto alle moto prodotte dopo il 2009! Ma che cavolo di differenza ci potrà mai essere?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

In alternativa, qualcuno di voi ha qualche altra idea? Ho pensato anche alla possibilità di installare un serbatoio suppementare posteriormente, ma anche su quel fronte non sono riuscito a trovare niente di specifico per la mia motina (mentre "pullulano" di serbatoi per la Yamaha, l'Honda, la KTM....); c'è un unico prodotto universale di Acerbis

ma a parte che nun se po' guardà, non mi sembra neppure il massimo della sicurezza...
L'ideale sarebbe stato qualcosa di simile a questo specifico per la "cugina" WR250:

AIUUTOOOO!

DoktorCash
doktorcash

Compleanno : 03.10.57

Tornare in alto Andare in basso

Re: Aumentare l'autonomia della Kawasaki KLX 250

Messaggio  Simone 86 il Mar Dic 27 2011, 06:12

Secondo me quello della CLARKE non monta su moto dopo del 2009 per il semplice motivo che le moto dopo di quell'anno sono a iniezione, allora per l'iniezione ci vuole la pompa benzina inserita dentro al serbatoi
Non so scratch ,se la KLX 250 è a carburatore?

Comunque secondo me 7 litri sono pochini ma sicuramente anche il consumo di una moto del genere dovrebbe essere davvero irrisorio, con un paio di litri in più di un'altro serbatoio sarebbero sufficenti
Simone 86

Messaggio  doktorcash il Mar Dic 27 2011, 07:46

Hai ragione, Simone, dipende proprio da quello; purtroppo la mia è ad iniezione. Sono arrivato alla stessa conclusione, dovrò inventare un serbatoietto supplementare da mettere sul codino o dietro la fiancatina da 4-5 litri massimo (ma per quella moto basta e avanza, dovrebbe portare l'autonomia oltre i 200 km). Ho già in mente un paio di personaggi (guarda caso Marchigiani!) che mi possono aiutare nella realizzazione. cheers
doktorcash

Compleanno : 03.10.57

Messaggio  Simone 86 il Mar Dic 27 2011, 10:42

Allora se è a iniezione è una rottura di scatole Sad ....... se aggungi un serbatoio sul codino il rubinetto deve essere più alto (qualche cm) della pompa benzina che è nel serbatoio in modo che a caduta la benzina che è nel serbatoio supplementare arriva da sola al principale, ma sicuramente non sarà possibile a meno che non lo metti al di sopra del parafango affraid oppure aggiungendo una pompa a bassa pressione che al momento del bisogno l'accendi e cosi pompa la benzina dal secondario al principale Wink o addiritura la colleghi sotto rele alla spia della riserva in modo che quando sta per finire la benza sul primo serbatoio e si accende la spia in automatico parte la pompa del secondo serbatoio Wink
Simone 86

Messaggio  lillo il Mar Dic 27 2011, 13:18

Simone 86 ha scritto:Allora se è a iniezione è una rottura di scatole Sad ....... se aggungi un serbatoio sul codino il rubinetto deve essere più alto (qualche cm) della pompa benzina che è nel serbatoio in modo che a caduta la benzina che è nel serbatoio supplementare arriva da sola al principale, ma sicuramente non sarà possibile a meno che non lo metti al di sopra del parafango affraid oppure aggiungendo una pompa a bassa pressione che al momento del bisogno l'accendi e cosi pompa la benzina dal secondario al principale Wink o addiritura la colleghi sotto rele alla spia della riserva in modo che quando sta per finire la benza sul primo serbatoio e si accende la spia in automatico parte la pompa del secondo serbatoio Wink

affraid affraid affraid
Non c'ho capito niente, ma che èèè????? scratch Simo se vuoi far fuori una persona ci sono modi piu semplici che far saltar in aria la moto quando va in riserva!!!!! lol!
lillo

Compleanno : 11.06.78

Messaggio  Simone 86 il Mar Dic 27 2011, 21:46

lillo ha scritto:
affraid affraid affraid
Non c'ho capito niente, ma che èèè????? scratch Simo se vuoi far fuori una persona ci sono modi piu semplici che far saltar in aria la moto quando va in riserva!!!!! lol!

Si vede che te hai quella vaccona con il serbatoio a cisterna e non ce pensi minimamente a sti problemi Mad
Simone 86

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: