Cambio di traiettoria

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Cambio di traiettoria

Messaggio  ZETA il Gio Gen 26 2012, 06:20

Mauro sta pensando di vendere il BMW F650GS dakar per altra moto;
I miei pensieri sono:
BMW 650 XCHALLENG
KTM 950 SUPER ENDURO R
HONDA AFRICA TWIN 650 (consigliata da Sauro)

Naturalmente da concessionaria, in modo da fare la permuta.
La scelta è dura, ancora non so quale mestiere gli farò fare... come vedete sono molto deciso nelle mie scelte
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Un coraggioso consiglio da chiunque è bene accetto!
Grazie.
Mauro
ZETA

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cambio di traiettoria

Messaggio  Gaetano il Ven Feb 10 2012, 11:23

dato che il k gia ce l'hai, darei nettamente retta al dott qu..br.................
Gaetano

Messaggio  Ullallà il Sab Feb 11 2012, 00:18

Dubito che riuscirai a fare una permuta con una Aficatwin, le moto sono vecchie e quindi il valore residuo è basso per una pemuta usato-usato.
Se scegli la "Reggina", prendi il 650 o l'ultima 750, non la 750 "di mezzo" fatta con la carrozzeria del 650, a sentir dire è quella che va peggio. No

Il consiglio è di provare a vendere da privato la tua, e poi di andre a Jesi da Mister Moto (baratteria moto) a vedere se ha ancora l'Afrikona 650 a 2000 euro trattabili, che non era messa male quando la ho vista... bounce

Però considera che prendi comunque una mikkona da 2 quintali, se vuoi qualcosa di più leggero, tipo X-challenge o simile, è una cosa totalmente diversa... Forse ti conviene chiarire prima che tipo di moto vuoi (mono leggera o twin pesante?) e poi restringere la cerchia delle candidate. scratch

A Pesaro, ad esempio, il conce KTM ha una Adventure 640 a buon prezzo... good vibrations! lol!
Ullallà

Compleanno : 24.02.69

Messaggio  lillo il Sab Feb 11 2012, 05:02

Scusa èèèè ma se non sbaglio ti manca solo il bicilindrico da turismo!!!
K450 per le uscite hard
K690 per le uscite intermedie
Te fai na bella Africona o Supertenere per le passeggiate on e off facile facile e sei a posto!!

Il supertenere no che non hai il fisico! Per quella ce vole la panza direttamente proporzionale al serbatoio della moto altrimenti non riesci a bilanciarla...
lillo

Compleanno : 11.06.78

Messaggio  ZETA il Lun Feb 13 2012, 05:50

Grazie ragazzi per gli utili consigli,
ho messo in vendita la mia BMW su SUBITO.it per ora sono satato contattato
da un paio di interessati, staremo a vedere se la vendo a privato poi deciderò
cosa farmi, per l'africa mi piacerebbe tanto provarla prima di prendere un bestione
del genere, io con il BMW mi sono trovato bene fino a quando non ho fatto
il KTM 690, da quel momento in poi come monto sul BMW non sto bene, specialmente
in piedi, insomma mi trovo male!
Anche il K 950 mi piacerebbe provare prima di decidere, per il BMW Xchalleng, forse
lo scarterei perchè sarebbe più o meno una ripetizione del 690, preferirei in bicilindrico
per fare passeggiate tranquille.

Chissà se qualcuno del nostro gruppo che possiede questi mezzi abbia voglia di farmele
provare, io contraccambierò facendogli provare il mio 690, naturalmente!!! Basta che poi
non gli succeda come me e decida di cambiare anche la sua... non vorrei questo rimorso!!! affraid

Graie di nuovo a tutti,
Mauro
ZETA

Messaggio  lillo il Lun Feb 13 2012, 06:12

mauro.zac ha scritto:........, io contraccambierò facendogli provare il mio 690, naturalmente!!! Basta che poi
non gli succeda come me e decida di cambiare anche la sua... non vorrei questo rimorso!!! affraid

...è proprio il motivo per cui evito sistematicamente di provare moto recenti e performanti!!!!!!!!!!
lillo

Messaggio  mallops il Lun Feb 13 2012, 06:49

Very Happy se ti interessa vendo il mio kawa KLE 500 lo vedi su subito.it pesaro il prezzo lo abbasso sensibilmente (garantisco ottima moto tutta a posto)
mallops

Compleanno : 25.01.54

Messaggio  ZETA il Lun Feb 13 2012, 07:14

mallops ha scritto: Very Happy se ti interessa vendo il mio kawa KLE 500 lo vedi su subito.it pesaro il prezzo lo abbasso sensibilmente (garantisco ottima moto tutta a posto)

Ti ringrazio di cuore, ma tempo fa ho visto sfumare....anzi... :ntosofigo: ho visto FUMARE un KLE500 davanti i miei occhi incredulo!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]affraid
ed ho deciso che quel tipo di moto non faccia al caso mio... non ho niente contro le Kawasaki.. ma quella proprio NO', neanche per regalo!!!

Comunque grazie per il pensiero,
Mauro
ZETA

Messaggio  Ullallà il Lun Feb 13 2012, 07:52

Come dice Lillo, se hai già il 450 EXC e il 690 E, per allargare il ventaglio di utilizzo ci vorrebbe una bel bicilindrico con ruota da 21" e un minimo di carena e capacità di carico, non un mono che sarebbe un doppione di quello che hai già!

Se ti vuoi orientare sul "vintage" ci sono le classiche Transalp, Africatwin e Superteneré, solo che se le prendi belle è un peccato rovinarle in off, e se le prendi sbudellate... sono sbudellate! Laughing
Anzi, il Transalp lo trovi pure "recente", anche se sembra che le migliori siano quelle del 93-94...

Ad esempio questa da Mistermoto a Jesi:
Africa Twin NXR 650cc anno 1988 km 47856 bauletto revisione 09/2012 € 2.000,00 trattabili
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Alzando il tiro, un bel 950 Adventure, a carburatori, l'ideale è la versione 2005 che aveva tutte le migliorie, o se vuoi l'ABS disinseribile c'è il 990, magari un 2007 come il mio che mi ci trovo benissimo (e non penso di venderlo)! Wink

Altrimenti, il BMW 800 GS va benissimo, o è uscito il nuovo Triumph Tiger 800 XC che però è un po' più "stradale" nonostante la ruota da 21". Però saliamo decisamente con il budget. scratch
Ullallà

Messaggio  ZETA il Lun Feb 13 2012, 08:09

Alzando il tiro, un bel 950 Adventure, a carburatori, l'ideale è la versione 2005 che aveva tutte le migliorie, o se vuoi l'ABS disinseribile c'è il 990, magari un 2007 come il mio che mi ci trovo benissimo (e non penso di venderlo)! Wink

Altrimenti, il BMW 800 GS va benissimo, o è uscito il nuovo Triumph Tiger 800 XC che però è un po' più "stradale" nonostante la ruota da 21". Però saliamo decisamente con il budget. scratch [/quote]

Grazie valuterò attentamente quello che mi suggerisci, resto a vedere dalla finestra quello che succede, poi al momento deciderò per il da farsi.

Ciao,
Mauro
ZETA

Messaggio  dentiere il Mer Feb 15 2012, 05:50

mauro.zac ha scritto:
mallops ha scritto: Very Happy se ti interessa vendo il mio kawa KLE 500 lo vedi su subito.it pesaro il prezzo lo abbasso sensibilmente (garantisco ottima moto tutta a posto)

Ti ringrazio di cuore, ma tempo fa ho visto sfumare....anzi... :ntosofigo: ho visto FUMARE un KLE500 davanti i miei occhi incredulo!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]affraid
ed ho deciso che quel tipo di moto non faccia al caso mio... non ho niente contro le Kawasaki.. ma quella proprio NO', neanche per regalo!!!

Comunque grazie per il pensiero,
Mauro

Grande errore sottovalutare una grande moto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Twisted Evil
dentiere

Messaggio  ZETA il Mer Feb 15 2012, 06:58

Grande errore sottovalutare una grande moto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Twisted Evil
[/quote]

Non mi fraintendere! non voglio dire che la moto non vada bene, ma quel problemino del ritorno fiamma al filtro c'è l'hà, anche se risolvibile,
io sto cercando una bicilindrica più affidabile , ho! poi può darsi pure che mi sbagli e guarda caso mi vado a comprare una moto che invece abbia tutti altri problemi! spero tanto di nò!!!
Sono in trattative per un KTM 950 superenduro se tutto va bene è fatta.
ZETA

Messaggio  dentiere il Mer Feb 15 2012, 07:11

mauro.zac ha scritto:Grande errore sottovalutare una grande moto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Twisted Evil

Non mi fraintendere! non voglio dire che la moto non vada bene, ma quel problemino del ritorno fiamma al filtro c'è l'hà, anche se risolvibile,
io sto cercando una bicilindrica più affidabile , ho! poi può darsi pure che mi sbagli e guarda caso mi vado a comprare una moto che invece abbia tutti altri problemi! spero tanto di nò!!!
Sono in trattative per un KTM 950 superenduro se tutto va bene è fatta.[/quote]

In bocca al lupo per il Kappone, sicuramente l'essenza delle bicilindriche in veste racing, (più affidabile di chi?) mica come quei pezzi di storia delle AT, quante volte le ho viste in panne, quante volte ci hanno fatto perdere del tempo, con le loro pompe benzina che si rompono ecc ecc
dentiere

Messaggio  mallops il Mer Feb 15 2012, 07:33

Very Happy non posso esprimermi xchè sarei di parte ma la vendo solo xchè mi faccio un mono leggero a 59anni comincio a sentire il peso nel difficile

certamente non si può paragonare al KTM 950 (io ho avuto il 990 adv a iniezione) moto + performante in tutto ma xfavore lasciamo perdere quella moto incendiata è stato un caso, la mia non ha ombra di affumicatura nella cassa filtro
mallops

Messaggio  Ullallà il Mer Feb 15 2012, 08:29

Il KLE è la moto perfetta per il motorally "salva la bistecca".... metti salsicce e braciole sotto la sella e arrivi con il pranzo già cotto!
lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!
Ullallà

Messaggio  mallops il Gio Feb 16 2012, 05:06

Ullallà ha scritto:Il KLE è la moto perfetta per il motorally "salva la bistecca".... metti salsicce e braciole sotto la sella e arrivi con il pranzo già cotto!
lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!

si...e se ci metti del vino con cannella ti ritrovi anche un'0ttimo brulè che di questi tempi non guasta Sparare
mallops

Messaggio  Life il Gio Feb 16 2012, 05:28

Mauro...
Difficile consigliare una moto quando hai già il TOP. Inoltre hai anche il furgone... che vuoi di più?!
Il K 690R ha l'unico neo dei trasferiemnti quindi... prendi un bicilindrico per differenziare.
Per come la vedo io se il bicilindrico ti serve per macinare i km dei trasferimenti e fare qualche viaggio un pochino lungo non puoi buttarti verso un usato che ha già la sua storia...
O trovi una Africa con chilimetraggio ridotto (quasi impossibile) oppure spendi qualcosina di più e fai una moto si usata, ma + nuova con pochi km che ti garantisca tanta strada in tranquillità
KTM 990-950 usato oppure F800GS usata per me le opzioni sono queste.... certo il budget cambia...
Life
Admin

Compleanno : 17.05.82

http://www.maxienduromarche.it

Messaggio  lillo il Gio Feb 16 2012, 07:12

Life ha scritto:Per come la vedo io se il bicilindrico ti serve per macinare i km dei trasferimenti e fare qualche viaggio un pochino lungo non puoi buttarti verso un usato che ha già la sua storia.....

....non sono molto daccordo su questa teoria scratch

..per vari motivi ...poi ognuno ha le sue esigenze e ambizioni... :ditonelnaso:
lillo

Messaggio  Ullallà il Gio Feb 16 2012, 08:18

Anche le "nonnine" possono dire la loro nel turismo... se non ricordo male il gioco delle punterie sul Superteneré si registra con intervalli di 42.000 km, secondo la prova su Motociclismo dell'89...

Però molto dipende, acquistando una moto con parecchie primavere alle spalle, da come è stata trattata. A meno di non volerla smontare tutta e rifarla daccapo, ma può costare di più che comprare una moto nuova!

Guardate qua: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Oppure qua: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ullallà

Messaggio  Life il Gio Feb 16 2012, 08:28

Quando io dico usato con molti km intendo dire 100.000
La ciclistica... e tutto il resto è normale che sia di vecchia concezione e inoltre è anche usarato...
Io credo che l'accanimento teurapeutico sia rischioso...

Io un usato con 100.000 km non lo prenderei mai
con 50.000 già cambia la questione

Non so... sarà che mi sono senmpre buttato sul nuovo o usato veramente poco...
quindi non ho esperienze per parlare...

Per curiosità con le nonnine a quanto state a km?
Life
Admin

Compleanno : 17.05.82

http://www.maxienduromarche.it

Messaggio  pirata01 il Gio Feb 16 2012, 23:11

lillo ha scritto:
Life ha scritto:Per come la vedo io se il bicilindrico ti serve per macinare i km dei trasferimenti e fare qualche viaggio un pochino lungo non puoi buttarti verso un usato che ha già la sua storia.....

....non sono molto daccordo su questa teoria scratch

..per vari motivi ...poi ognuno ha le sue esigenze e ambizioni... :ditonelnaso:

.............lillo questi non hanno capito che MOTINE abbiamo sotto il sedere!!
Le nostre "nonnine" hanno scritto un capitolo della storia del motociclismo.. Twisted Evil
pirata01

Compleanno : 11.04.75

Messaggio  lillo il Gio Feb 16 2012, 23:29

...anch'io mi riferivo a moto con al massimo 50.000 km oltre non andrei, anche perchè con queste moto si fa presto a farne altri 50.000!
Io al momento ho su un motore con 45.000 km e quello che ho smontato con circa 80.000 a cui devo rifare la distribuzione e la frizione! Il resto della moto per come la uso riporta i classici problemi dovuti all'uso in off, ovvero ...cuscinetti ruote cambiati due volte in due anni, cuscinetti forcellone e sterzo ancora non danno problemi ma penso che non durino tantisimo,... mono finito in due anni, carene ...va bè lasciamo stare... impianto elettrico pieno di polvere e fango... e questo perchè fondamentalmente non sono moto nate per quello che ci facciamo noi!
Però se la usi su strada e per il turismo tutti questi lavori te li puoi anche dimenticare, metti la benzina, cambi olio quando te ne ricordi e se ne hai voglia...e vai tranquillo!
lillo

Messaggio  mallops il Ven Feb 17 2012, 01:35

:ditonelnaso: kawasaki KLE 500 del 2006 ....km 29000 tanti eeee
mallops

Messaggio  lillo il Ven Feb 17 2012, 03:01

Io valuterei anche l'apriliona Rally Raid, che si trova ormai a prezzacci e poi c'è robertorally che ti saprebbe consigliare al meglio!! gran viaggiatrice e bella motona
lillo

Messaggio  dentiere il Ven Feb 17 2012, 05:17

Maaa . . . . .io escluderei tedesche, austriache e italiane No
dentiere

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato