ABS in off-road.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

ABS in off-road.

Messaggio  Ospite il Mar Feb 07 2012, 00:25

Ciao ragazzi, mi sono iscritto ieri ma già ho una domanda importante da farvi:
la mia moto ha l'ABS non disinseribile, pensate che questo crei grossi problemi in off?
Non mi va di fare accrocchi per escluderlo dato che invaliderei la garanzia.
Vi sarei grato se poteste darmi le vostre impressioni, se avete mai usato una v-strom (o vista usare) nelle vostre uscite, come se la cava (ovviamente valutando il manico di chi ci sta sopra)....
parlate pure, ogni commento è gradito!

Ospite
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Re: ABS in off-road.

Messaggio  Ullallà il Mar Feb 07 2012, 01:16

Caronte ha una V-strom, non so se con ABS.
Per le uscite facili magari si può andare anche con l'ABS, mentre per le intermedie qualche problema forse ci sarebbe, ma del resto la V-strom con i cerchi in lega non è la moto più adatta per una intermedia.
Il consiglio di solito è iniziare con una delle uscite facili in programma, per prendere confidenza e poi vedere come ci si trova in off.
Ullallà

Compleanno : 24.02.69

Messaggio  sauro il Mar Feb 07 2012, 01:46

Ullallà ha scritto:Caronte ha una V-strom, non so se con ABS.

Il consiglio di solito è iniziare con una delle uscite facili in programma, per prendere confidenza e poi vedere come ci si trova in off.

Poi se ci prendi gusto pig cambi la moto Lol
sauro

Compleanno : 21.07.60

Messaggio  Ospite il Mar Feb 07 2012, 01:58

Poi se ci prendi gusto cambi la moto

magari averne una da guerra da affiancare...
La v-strom è una gran moto e ho già speso "i risparmi di una vita" per comprarmela.
Per l'utilizzo principale che ne faccio (spostamenti quotidiani e viaggi on road) è l'ideale anche se da sempre sento il richiamo dell'off ma mi cago letteralmente addosso dalla paura di fare tanti danni per una stupida scivolata...

Ospite
Ospite

Messaggio  sauro il Mar Feb 07 2012, 02:29

marasciallo ha scritto:
sento il richiamo dell'off ma mi cago letteralmente addosso dalla paura di fare tanti danni per una stupida scivolata...

Allora pensaci bene scratch perchè nell off la scivolata ce sta come il cacio sui maccheroni Saggezza
sauro

Messaggio  lillo il Mar Feb 07 2012, 03:18

sauro ha scritto:
marasciallo ha scritto:
sento il richiamo dell'off ma mi cago letteralmente addosso dalla paura di fare tanti danni per una stupida scivolata...

Allora pensaci bene scratch perchè nell off la scivolata ce sta come il cacio sui maccheroni Saggezza

Sauro che dici???? Io non sono mai andato a terra con il super ...ancora è nuova immacolata!!!!

x maresciallo: ...se vuoi divertirti senza pensiero fatti un ferro vecchio di 20 anni da qattro soldi che non ti costa di bollo e assicurazione e fin che va ti ci diverti (....con i dovuti limiti e problemi di un ferro vecchio) ...quando non va più la butti nel ferraccio e ne fai un'altra.... vedi i dominator 600 prime versioni che hanno anche la pedivella oltre l'avviamento elettrico che le trovi con 500 euro o giu di li .. e dicono vanno benissimo! ..alla fine hai speso sempre meno che riparare un v-strom da una caduta!
lillo

Compleanno : 11.06.78

Messaggio  sauro il Mar Feb 07 2012, 03:49

lillo ha scritto:

Sauro che dici???? Io non sono mai andato a terra con il super ...ancora è nuova immacolata!!!!

x maresciallo: ...se vuoi divertirti senza pensiero fatti un ferro vecchio di 20 anni da qattro soldi che non ti costa di bollo e assicurazione e fin che va ti ci diverti (....con i dovuti limiti e problemi di un ferro vecchio) ...quando non va più la butti nel ferraccio e ne fai un'altra.... vedi i dominator 600 prime versioni che hanno anche la pedivella oltre l'avviamento elettrico che le trovi con 500 euro o giu di li .. e dicono vanno benissimo! ..alla fine hai speso sempre meno che riparare un v-strom da una caduta! [/quote]

Lillo pensaci tu per questi novizi Saggezza organizza un corso accellerato di scivolate ,con tanto di dimostrazione sul campo
sauro

Messaggio  lillo il Mar Feb 07 2012, 04:46

sauro ha scritto:
Lillo pensaci tu per questi novizi Saggezza organizza un corso accellerato di scivolate ,con tanto di dimostrazione sul campo

....potrebbe essere istruttivo... del tipo: "cosa non fare in off!!" ....però ho bisogno dell'aiuto del simo per la parte subacquea e per le dimostrazioni di traino con le corde...

...invece per il corso da "endurista gaisss" ci pensi tu?? Punizione
lillo

Messaggio  sauro il Mar Feb 07 2012, 05:24

lillo ha scritto:
sauro ha scritto:

....potrebbe essere istruttivo... del tipo: "cosa non fare in off!!" ....però ho bisogno dell'aiuto del simo per la parte subacquea e per le dimostrazioni di traino con le corde...

...invece per il corso da "endurista gaisss" ci pensi tu?? Punizione
Pronto. brrrrrrrrrrr
sauro

Messaggio  lillo il Mar Feb 07 2012, 05:32

Scusa maresciallo se spammiamo un pò il tuo post... tu sei nuovo ma non farci caso è normale ruotine qui su questo forum...si inizia una discussione ma non si sa mai dove può andare a finire.... Lol

...tornando "on topic" il tuo abs su un'uscita facile su strade bianche senza forti pendenze non dovrebbe creati grossi problemi però penso che dovresti preoccuparti anche delle gomme che intendi usare perchè se ti metti su un'imbrecciata con delle gomme stradali e ovvio che poi anche l'abs interverrà maggiormente creando una combinazione di fattori non proprio bella...
Sulle intermedie inizierei a preoccuparmi piu del paramotore, cerchi etcc....

....poi io parlo da profano perch'è l'ABS l'ho staccato pure sulla macchina e sulla moto non ce l'ho mai avuto...so rimasto all'età della pietra.. pirat
lillo

Messaggio  Ospite il Mar Feb 07 2012, 07:07

Scusa maresciallo se spammiamo un pò il tuo post... tu sei nuovo ma non farci caso è normale ruotine qui su questo forum...si inizia una discussione ma non si sa mai dove può andare a finire.... Lol

non vi preoccupate: questo è il clima giusto!

Sono d'accordo con te sul fatto delle gomme e anche un paracoppa sarebbe cosa buona e giusta Saggezza
Per i percorsi facili penso di non avere problemi... vedrò come mi trovo anche se per adesso ho notato che l'abs è ben tarato e non invadente (ho fatto dei test su alcune strade bianche)

Adesso vado un pò OT io già che ci sono: sempre per i percorsi facili, ritenete necessario qualche capo d'abbigliamento speciale? Io ho un completo in cordura con le protezioni su stinchi, ginocchia, gomiti e spalle, paraschiena lungo e stivali "touring"... servono degli stivali specifici da enduro?
Abbiate pazienza: sono giovane e inesperto!

Ospite
Ospite

Messaggio  Life il Mar Feb 07 2012, 08:34

marasciallo ha scritto:
Adesso vado un pò OT io già che ci sono: sempre per i percorsi facili, ritenete necessario qualche capo d'abbigliamento speciale? Io ho un completo in cordura con le protezioni su stinchi, ginocchia, gomiti e spalle, paraschiena lungo e stivali "touring"... servono degli stivali specifici da enduro?
Abbiate pazienza: sono giovane e inesperto!

Ve benissimo protezione da touring per questo periodo ma in estate morirai di caldo sui punti un pochino più tecnici
io ti raccomando gli STIVALI alti e protettivi da enduro...
Io ho un buon compromesso per fare anche km in comodità i SIDI Adventure Goretex

Per quanto riguarda l'ABS se è bene tarato e non hai una guida sportiva con staccate in derapate puoi tranquillamente lasciarlo nelle uscite facili senza discese tanto pendenti.
Life
Admin

Compleanno : 17.05.82

http://www.maxienduromarche.it

Messaggio  surfingusa il Mar Feb 07 2012, 10:04

@lillo: ade ci spieghi perchè hai tolto l'ABS sulla macchina....

@marasciallo: tu non lo sai ma in realtà volevi un kle Very Happy

surfingusa

Compleanno : 03.02.89

Messaggio  lillo il Mar Feb 07 2012, 10:41

surfingusa ha scritto:@lillo: ade ci spieghi perchè hai tolto l'ABS sulla macchina....

...perchè è un'anno che ho il sensore nuovo nel bagagliaglio pronto da montare e non ho voglia!!! Lol Lol Lol

lillo

Messaggio  margi68 il Gio Feb 09 2012, 08:05

Per disinserire il sistema ABS c'è un metodo , basta madarlo in errore , basta fare girare una ruota mentre l'altra sta ferma , il sensore avverte una anomalia e lo disinserisce .

L'ultima uscita che ho fatto con i girovagli ho visto demolire un Vstrom , una scivolata per fianco e un migliaio di euro di danni tra carene cupolino e frecce .

Ti hanno parlato di ferrivecchi , be ti parlo di due navi da deserto che non faranno mai più , AFRICA TWIN E SUPERTèNèRè praticamente indistruttibili.
margi68

Compleanno : 01.08.68

Messaggio  Caronte il Gio Feb 09 2012, 10:02

sauro ha scritto:
Ullallà ha scritto:Caronte ha una V-strom, non so se con ABS.

Poi se ci prendi gusto pig cambi la moto Lol

Alla V Strom piace molto piu' la strada che la la terra Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
il problema in realta' nn penso che sia ABS
ti puoi salvare un pochino se come me monti delle gomme tassellate,paramotore,
sottocoppa e anche i telaglietti delle borse laterali rigide che in caso di cadute aiutano
ma come sia e' sempre meglio mantenersi su strade bianche o un po di pietra con poco pendenza!!!

Oppure come ti ha fatto intendere il Buon Vecchio Sauro Saggezza
fai come ho fatto io oltre alla V Strom ho preso anche una TTR 600
Che secondo me nn e' niente male per divertirsi un poco cheers cheers cheers
Caronte

Compleanno : 24.01.78

Messaggio  Simone 86 il Ven Feb 10 2012, 03:38

[quote="lillo"]
sauro ha scritto:

....potrebbe essere istruttivo... del tipo: "cosa non fare in off!!" ....però ho bisogno dell'aiuto del simo per la parte subacquea e per le dimostrazioni di traino con le corde... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Simone 86

Messaggio  Simone 86 il Ven Feb 10 2012, 03:45

lillo ha scritto:

....poi io parlo da profano perch'è l'ABS l'ho staccato pure sulla macchina e sulla moto non ce l'ho mai avuto...so rimasto all'età della pietra.. pirat

Noi dell'entroterra marchigiano la pensiamo allo stesso modo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] è stato la prima modifica sull' L200...... sarà stato per l'odio che avevo accumulato con la prima Adventure, quanto dava fastidio in off ma soprattutto mi ci son preso due-tre paure che non me le dimenticherò per un bel pezzo affraid
Simone 86

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: