AFRICA????

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

AFRICA????

Messaggio  ZETA il Lun Ago 06 2012, 04:10

Una volta chiesi a qualcuno di voi quale differenza c'era tra le varie Afriche twin in commercio,
non ho più trovato il post...

ora vi chiedo, gentilmente, tra i modelli:

AFRICA TWIN NXR 650
AFRICA TWIN NXR 750
AFRICA TWIN XRV 750

Chi mi sa rispondere, ..... senza parolacce!?!? possibilmente!!!
ZETA

Tornare in alto Andare in basso

Re: AFRICA????

Messaggio  Simone 86 il Lun Ago 06 2012, 10:01

Innanzitutto sono tutte xrv Wink le nxr erano i mostri ufficiali hrc che correvano alla Dakar hai tempi d'oro Very Happy
Poi che ci devi fare con l'africa? non è per tutti sa! Evil or Very Mad

Simone 86

Messaggio  ZETA il Lun Ago 06 2012, 19:27

Non so se sono tutte XRV come tu dici, girando quà e la se vai su moto.it/honda vedrai che le sigle sono quelle
che io ti ho scritto, poi se loro hanno sbagliato questo non lo so, appunto chiedevo informazione a quelli più
esperti, quali sono i pregi ed i difetti.
Cosa ci devo fare?
Bella domanda.....
Non so neanche io, presumo per farmi delle passeggiate in asfalto, tra tante moto che ho in garage, non c'è nè
una decente per fare questo, non potrò andare in eterno a sfargellarmi nelle mule!
Non voglio spendere una follia, mi sarebbe piaciuta la BMW800, ma è svanita l'idea, costa troppo!!!
ZETA

Messaggio  Stefano_AP il Lun Ago 06 2012, 21:08

Umh... NXR... me sa che se sò sbaiati...

XRV per ututti i modelli: RD03, RD04, RD07.

Le mie personali considerazioni (probabilmente sbagliate) sono queste:

la 650 forse è la meglio riuscita per l'off, ma è un po' moscia su asfalto e se cominci a tirare si sente la mancanza di un secondo disco all'avantreno.

La RD04 come qualità costruttiva è migliore dell'RD07 (un es per tutti, i cuscinetti di sterzo sono tutti in metallo e non in plastica...) e dicono pure che come distribuzione dei pesi in off sia migliore (ha pure un minimo di regolazione delle forche che la RD07 non ha). Inoltre oramai quasi tutte le RD04 hanno 20 anni e perciò pagano 20 euro di bollo. A dire il vero, dopo averle provate, a me sembra pure che la RD04 vada un pelino di più della RD07... mah!

Però la RD07 di contro ha una molto migliore posizione del filtro dell'aria che si sporca meno e dura di più, ha una migliore illuminazione (monta le H4) ed è più gradevole dal punto di vista estetico (un po' più attuale, diciamo). Inoltre per la RD07 si trovano molti più accessori aftermarket (es se vuoi montare la Leovince X3 per la RD07 la trovi omologata e si monta in 2 minuti, per la RD04 devi adattare/modificare e non è omologata... esperienza personale).

Naturalmente il discorso non si esaurisce qui: se ne potrebbe parlà pe n'atra oretta e mezza... ma non mi sembra il caso.

Opinione personale? Se dovessi farci più off che asfalto, RD04. Viceversa RD07.

Tante belle cosce!
Stefano_AP

Messaggio  Ospite il Lun Ago 06 2012, 21:28

Stefano_AP ha scritto:Le mie personali considerazioni (probabilmente sbagliate)

Si infatti sono sbagliate ....daaiii ho provato a fare un po di polemicuccia
La RD07a è sicuramente la più affidabile (è anche l'ultima uscita) infatti la produzione si è fermata nel 2002 Disperarsi
ed è anche la più veloce tra le XRV RD, naturalmente stiamo parlando delle 750
tanto per farti un esempio: io peso 104Kg ma raggiungo i 160Kmh in breve tempo e non sto a manetta.....
ah ma certo la mia è l'Afrikappona...tutta un altra cosa Indifferenza

Ti consiglio comunque di modificare subito le connessioni del regolatore di tensione che come difetto di fabbrica tende a scaldare/bruciarsi e a farti saltare tutto l'impianto (in rete la modifica è ampiamente documentata) e di controllare le membrane dei carburatori

Ospite
Ospite

Messaggio  ZETA il Lun Ago 06 2012, 21:44

Come riconosco una RD04 da una RD07?
ZETA

Messaggio  Stefano_AP il Lun Ago 06 2012, 21:50

La RD04 ha un vano portaoggetti con serratura sulla fiancatina posteriore Sx; la RD07 no.
La RD04 ha il filtro dell'aria dietro la fiancatina posteriore Sx; la RD07 in alto sotto il serbatoio.
La RD04 ha sulle forche anteriori la valvola per la regolazione della pressione; la RD07 no.
Attenzione al Trip Master, può trarre in inganno. lo avevano pure le ultime RD04, quelle prodotte nel 93.
Stefano_AP

Messaggio  sauro il Mar Ago 07 2012, 00:49

mauro.zac ha scritto:
Cosa ci devo fare?
Bella domanda.....
Non so neanche io, presumo per farmi delle passeggiate in asfalto, tra tante moto che ho in garage, non c'è nè
una decente per fare questo, non potrò andare in eterno a sfargellarmi nelle mule!
Non voglio spendere una follia, mi sarebbe piaciuta la BMW800, ma è svanita l'idea, costa troppo!!!

Ti vedrei bene a cavallo di una Harley Davidson

sauro

Compleanno : 21.07.60

Messaggio  ZETA il Mar Ago 07 2012, 02:04

sauro ha scritto:
mauro.zac ha scritto:
Cosa ci devo fare?
Bella domanda.....

No, no quelly sono uomini duri, pieni di tatuaggi, barba lunga sguardo cupo e cattivante, muscoli d'acciaio, mi spezzerebbero subino come un grissino.... no, no, ma non voglio passare neanche tra quelly Gaysss pig pig certo con la BMW ero apposto, chi c'è l'ha è tutta gente
seria ed equilibrata... ti sei mai domandato perchè l'hai venduta tu?????????????..............

Sarà il caldo sunny a me in questo periodo fa un brutto effetto e mi vengono le idee strane, l'anno scorso non ci avevo un cayser da fare
mi sono comprato il K450, quest'anno speriamo che la crisi mi rimetta la testa apposto!!! cazzarola!!!
ZETA

Messaggio  ZETA il Mar Ago 07 2012, 02:06

sauro ha scritto:
mauro.zac ha scritto:
Cosa ci devo fare?
Bella domanda.....

Mi sarei aspettato un bel consiglio da na' amico invece vatte a fidà, poi adesso che è diventato un guerriero e chi lo ferma più quissu.
ZETA

Messaggio  lillo il Mar Ago 07 2012, 02:50

sauro ha scritto:
mauro.zac ha scritto:
Cosa ci devo fare?
Bella domanda.....

..perchè famme capì ...quale sarebbe il problema????!!!

Io sto guardando in giro per una di queste:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

...con tanto di fiamme aerografate! :afro:
lillo

Compleanno : 11.06.78

Messaggio  Ospite il Mar Ago 07 2012, 03:05

Stefano_AP ha scritto:La RD04 ha il filtro dell'aria dietro la fiancatina posteriore Sx; la RD07 in alto sotto il serbatoio.
Il filtro dell'aria nella RD07 è in alto ma non sotto il serbatoio (altrimenti si potrebbe pensare che per pulire il filtro tocca smontare il serbatoio)
per pulirlo o sostituirlo (magari con un bel filtro in spugna o un K&N) basta togliere le 4 viti che fissano il guscio di protezione e il gioco è fatto.
Inoltre la RD07 ha il baricentro + basso rispetto alla RD04 ed è quindi + maneggevole (quindi magari + adatta all'uso turistico) ed ha anche una centralina
di più recente concezione.

Ospite
Ospite

Messaggio  ZETA il Mar Ago 07 2012, 04:53

Che ne pensate di questa?

ZETA

Messaggio  lillo il Mar Ago 07 2012, 06:06

Io ne prenderei una in perfetto stato, perfettamente originale che abbia anche valore come moto d'epoca visto che l'uso che ne farai è prevalentemente asfalto. Con quella cifra o poco piu dovresti trovarne di moto messe bene!
lillo

Messaggio  lillo il Mar Ago 07 2012, 06:13

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] questa però ha la sella non originale e il prezzo è decisamente alto, per 3000 euri la prenderei sicuro di poterla rivendere allo stesso prezzo anche tra qualche anno...
lillo

Messaggio  sauro il Mar Ago 07 2012, 08:04

mauro.zac ha scritto:Che ne pensate di questa?

Lassaperde No
sauro

Messaggio  sauro il Mar Ago 07 2012, 08:11

[quote="lillo"][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Prendi questa ....................................................................................oppure uno sputer
sauro

Messaggio  Simone 86 il Mar Ago 07 2012, 08:20

lillo ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] questa però ha la sella non originale e il prezzo è decisamente alto, per 3000 euri la prenderei sicuro di poterla rivendere allo stesso prezzo anche tra qualche anno...

Belle tutte e due queste Mauro sono le rd 04, come la mia
Simone 86

Messaggio  Simone 86 il Mar Ago 07 2012, 08:40

mauro.zac ha scritto:
Cosa ci devo fare?
Bella domanda.....

Comunque tutto dipende dall'uso che pensi di farci, se pensi di non farci off o moderato allo stesso prezzo trovi mezzi con 10-12 anni di meno, il discorso d'epoca non so fino a che punto vale più la pena Sad tra la tessera a un motoclub asi (100-120€ l'anno) e anche l'assicurazioni sono sempre più restrittive e anno per anno aumentano sempre Sparare
Giusto un esempio

e con 1000 euri de più ce scappa questa che ci fai tutto e con mooooolta soddisfazione Twisted Evil (consumi a parte pale )
Simone 86

Messaggio  sauro il Mar Ago 07 2012, 20:37

Simone 86 ha scritto:
mauro.zac ha scritto:
Cosa ci devo fare?
Bella domanda.....

Comunque tutto dipende dall'uso che pensi di farci, se pensi di non farci off o moderato allo stesso prezzo trovi mezzi con 10-12 anni di meno, il discorso d'epoca non so fino a che punto vale più la pena Sad tra la tessera a un motoclub asi (100-120€ l'anno) e anche l'assicurazioni sono sempre più restrittive e anno per anno aumentano sempre Sparare
Giusto un esempio

e con 1000 euri de più ce scappa questa che ci fai tutto e con mooooolta soddisfazione Twisted Evil (consumi a parte pale )

Aprilia : prezzo interessante ma troppo impegnativa per Mauro affraid

K T M 950 : del 2003 prima serie a 4000 neuri ????? SIMOOOOO guarisci in fretta Sparare

sauro

Messaggio  margi68 il Mar Ago 07 2012, 21:17

Mauro la moto da battaglia le hai e sono dei signori mezzi come il 690(riferimento dual)e il beta SPECIAL .
Poco tempo fa da me vendevano una Transalp prima serie a 500 euro con meno di 40.000 km , la sorellina minore della Africa Cips ....ops.... Africa Strip....ariops Africa Jeans....axxxipikkia della Africa insomma .
Transalp 600 più piccola leggermente di quote ciclistiche , mezzo totale con il quale ci fai anche la Purverera per facilità di uso e su asfalto in piega tocchi le pedane , bicilindrica per uso in relax in autostrada tieni i 120 di crociera , in pratica la moto ideale .

HONDA
BICILINDRICA
PIù DUAL DI MOLTE ALTRE PIù RECENTI
PREZZO BASSO
SEDUTA BASSA DA TERRA
UNA BICILETTA
TROVI OCCASIONI CON POCHE CENTINAIA DI EURO
TASSA DI CIRCOLAZIONE A 12,00 EURO
margi68

Compleanno : 01.08.68

Messaggio  sauro il Mer Ago 08 2012, 01:57

C è anche la vespa senza marce :bball:
sauro

Messaggio  lillo il Mer Ago 08 2012, 03:48

sauro ha scritto:

lillo

Messaggio  ZETA il Mer Ago 08 2012, 05:07

sauro ha scritto:

La vespa? scratch
E' proprio quella che mi mancava..!!!!

Come al solito mi avete fatto venire na confusione non c'è capisco più niente....

Perchè mi avete consigliato altre moto rispetto a quella che vi ho segnalato?

Questa ha tutto messo apposto anche i difetti soliti dell'Africa, mi ci regala anche il navigatore e tutti i pezzi per farla ritornare originale...

Allora mi sviate con una transalp???? perché???? mi volete male???? oppure vi piace far soffrire le genti??? mi avete fatto venire i dubbi!!! scratch
ZETA

Messaggio  sauro il Mer Ago 08 2012, 05:29

[quote="sauro"]
lillo ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Prendi questa ....................................................................................oppure uno sputer

T ho detto prendi questa Saggezza c ha pure la garanzia ............................ Mi arrendo
sauro

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: