Triumph Adventure

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Triumph Adventure

Messaggio  lillo il Lun Set 26 2011, 05:13

16.000 da metà luglio.. Shocked Shocked Shocked
lillo

Compleanno : 11.06.78

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  massimoferrara il Lun Set 26 2011, 05:16

per la verita' 16500 ma chi mi conosce sa' che sei ho un po' di tempo libero riesco...ad essere abbastanza costante...
massimoferrara

Compleanno : 20.05.72

http://www.islandainmoto.it

Messaggio  Ullallà il Mer Ott 26 2011, 07:09

Al concessionario Triumph di Jesi è disponibile una Tiger 800 XC da provare, e io lo ho fatto:

Non va male, motore molto lineare, elettrico, spinge costante dal minimo al limitatore, tanto da non sembrare veloce e invece i numeri sul tachimetro crescono, però la progressione emoziona poco, c'è meno gusto a dare "manate" di gas (io sono abituato all'LC8). In compenso è del tutto assente l'on off all'apertura del gas, si può gestire la moto sui tornanti con estrema facilità, e questo agevola molto la guida sul viscido, facilitando la trazione.
Il manubrio è "stradale", basso e distante, tanto seduti quanto ancora di più in piedi, posizione in cui le ginocchia sbattono sui "tuboni" del telaio... non è snellissima sul punto vita, a causa dei 3 cilindri in linea. Le pedane sono un filo avanzate, le preferirei qualche cm più indietro per averle allineate al corpo del pilota e facilitare il passaggio seduti - in piedi, mentre quelle del passeggero, fisse, sporgono molto.
La sella è comoda, a sensazione più bassa e larga rispetto al KTM, e le finiture sono buone, frizione morbida, cambio ok, buona anche la frenata, con un buon mordente e supportata da sospensioni sostenute (anche se non regolabili).
La cosa che mi ha colpito di più è la facilità di guida, si gestisce molto bene, su strada è ottima e divertente, ma per me la vorrei un po' più grintosa (forse lo scarico arrow e una mappatina aiuterebbero), e per l'off ci sarebbero un po' di particolari da sistemare.

Ciao a tutti (se vi capita, passate a provarla) Wink

Marco
Ullallà

Compleanno : 24.02.69

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: